Entra in contatto:

In Breve

I ragazzi del KSDK si allenano con i Campioni d'Europa

I ragazzi del KSDK si allenano con i Campioni d'Europa

Si è concluso oggi, mercoledì 1 settembre, il 6à‚° Stage Internazionale di Judo organizzato dalla Fijlkam a Lignano Sabbiadoro presso le strutture del villaggio sportivo Getur.

Hanno preso parte all’importante manifestazione le Junior:Anita Colla e Isabella Crescini, i Cadetti: Nicolas Degli Alberi, Alessandro Adorni, Jacopo Cavalca, Marco Peschiera e Gabriele Melegari, ed infine un folto gruppo di Esordienti B: Camilla Rasori, Lorenzo Bonacorsi, Marcello Fanzini, Davide Ruggeri,Steven Timpanaro, Leonardo Virginio, William Zarotti ,Riccardo Zucca, Daniele La Corte e Miele Alassandro. I 17 judoka KSDK accompagnati dal Direttore Tecnico Luigi Crescini e dal Tecnico Derna Palmisano , hanno avuto l’opportunità di incontrare ed affrontare oltre 500 atleti provenienti da ben 9 nazioni tra cui Inghilterra, Germania, Austria,Slovenia , Svizzera e Repubblica Ceca, quest’ ultime presenti con la selezione junior in preparazione per i prossimi campionati Europei a Sofia. Tenendo conto soltanto delle edizioni più recenti di EYOF, campionati d’Europa e del Mondo U17 e U20 sono ben 37 le medaglie conquistate da 23 atleti presenti sul tatami di Lignano, tra cui il nostro Gabriele Melegari terzo ai campionati europei Cadetti a Teplice non che Campione Italiano Cadetto in carica nelle categoria 66kg.

Questi 5 giorni di intensi allenamenti, tre al giorno( due al mattino ed uno al pomeriggio) per cadetti e junior e due( mattino e pomeriggio) per gli esordienti B, hanno sicuramente arricchito il bagaglio dei atleti parmigiani. Durante lo stage hanno potuto confrontarsi con molti giovani campioni e senior titolatissimi ed apprendere da numerosi tecnici italiani e stranieri, alcuni dei quali medagliati olimpici e mondiali, che ruotavano giornalmente durante l’ora di tecnica. Questo finale d’estate ricco di stage è stato un susseguirsi di opportunità imperdibili per qualità judoistica e livello tecnico che ha portato i judoka KSDK in giro per l’Italia e l’Europa, dando loro la possibilità di fare eseperienze internazionali assolutamente utili per prepararsi ad affrontate al meglio l’ultima parte di questo 2010 che si prospetta ancora ricca di gare e tornei nazionali ed internazionali.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve