Entra in contatto:

In Breve

Rugby: Aironi pronti per il primo test estivo contro lo Stade Montois

Rugby: Aironi pronti per il primo test estivo contro lo Stade Montois

Ventotto giocatori e lo staff tecnico degli Aironi sono partiti nel primo pomeriggio dall'aeroporto di Bologna alla volta di Bordeaux per poi trasferirsi a Salies-de-Bearn, quartier generale della squadra nella prossima settimana.

Mercoledì sarà il giorno della prima amichevole e all’inizio dell’allenamento mattutino tenuto al Lavadera Village, coach Franco Bernini ha svelato alla squadra quale sarà il XV titolare per affrontare lo Stade Montois (si giocherà allo Stade Municipal di Capbreton, inizio alle ore 19, aggiornamenti sul sito www.aironirugby.eu a fine partita). Questa la formazione titolare: Laharrague; Venditti, Des Fountain, Pizarro, Quartaroli; Bocchino, Toniolatti; Williams, Cattina, Birchall; Furno, Biagi; Redolfini, Ferraro, Al. De Marchi. “Parte una squadra giovane composta da quei ragazzi che hanno iniziato la preparazione fin dal primo giorno – il commento di Bernini -. Vedremo poi nel corso della partita come organizzare i cambi, anche a seconda della tenuta atletica”.
“Il risultato non mi interessa più di tanto – continua Bernini -, anche se ovviamente vincere fa sempre piacere. Mi interessa però molto di più l’attitudine dei ragazzi, che dovranno mettere in campo quello che hanno fatto intravvedere in questo mese di preparazione, in cui hanno mostrato grande voglia di lavorare ma anche di stare insieme e di creare gruppo. Avremo le gambe pesanti per il tanto lavoro svolto, ma la squadra ha voglia di giocare una partita vera e quindi saprà sopperire con questa voglia alla possibile mancanza di lucidità. Dovremo poi stare attenti anche alla disciplina sulla linea del fuorigioco, perché spesso nelle prime partite la voglia ti porta a strafare”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve