Entra in contatto:

In Breve

Presentato l'organigramma tecnico dell'Amatori Parma Rugby

Presentato l'organigramma tecnico dell'Amatori Parma Rugby

Nei giorni scorsi, presso la sede di Moletolo, è stato presentato il nuovo organigramma tecnico della Società Â  Amatori Parma Rugby.

Alla presenza del nuovo Direttore Tecnico Riaan Mey, sono stati esposti programmi ed obiettivi del club delle “Tre Viole”, che anche nella prossima stagione sportiva, molto importante per le tante novità che hanno coinvolto negli ultimi tempi il sodalizio, ha come obiettivo la crescita degli ottimi prospetti che militano nelle proprie file. Giovani atleti che negli auspici del club potranno in futuro essere coinvolti in una delle tre realtà che ruotano attorno alla Società: Aironi, GranDucato e squadra seniores dell’Amatori Parma.

A questo proposito vogliamo ricordare gli atleti blucelesti che nella stagione 2009-10 sono stati chiamati a far parte delle Nazionali delle diverse categorie in un numero che rappresenta un record per la nostra Provincia:
Nazionale Under 20: Gianbattista Venditti, Michele Mortali, Andrea Manici, Lorenzo Santelli, Carlo Fazzari, Giovanni Alberghini (con i primi due che sono già stati chiamati a raduni con la Nazionale Maggiore).
Nazionale Under 19: Andrea Balsemin, Giovanni Alberghini.
Nazionale Under 18: Lorenzo Volpi, Marco Letizia.
Nazionale Under 17: Vittorio Marazzi, Raffaele Della Ragione, Davide Vaccari, Alessio Zdrilich.
Nazionale Under 16: Lorenzo Disogra, Marco Silva.

Da qui deriva l’importanza della gestione e del ricambio continuo di un parco giocatori di alto livello costantemente nel mirino della Federazione, e quindi si comprende la necessità di un potenziamento dei quadri tecnici.
Come anticipato la Direzione Tecnica sarà affidata a Riaan Mey ed è suddivisa in tre aree comunque integrate tra di loro: Minirugby (U6, U8, U10,U12), Juniores (U14, U16, U18) e Seniores (Serie C), mentre l’under 20 si svilupperà nell’orbita del GranDucato.

Il nuovo Staff del settore Minirugby/Under 14 è come sempre formato dai giovani tecnici di casa bluceleste con la responsabilità tecnico-organizzativa affidata a Michele Chiappini, recente vincitore del Challenge del Comitato Regionale Emilia Romagna con la sua Under 14.

Le categorie Juniores sono state potenziate con l’inserimento di nuovi tecnici e preparatori atletici d’esperienza.

Va infine evidenziato lo spostamento nella categoria Seniores di Alberto Signorini, vincitore nelle 3 precedenti stagioni del Trofeo degli Appennini con l’under 16, a formare una coppia di grande esperienza e qualità con il confermatissimo Corrado Bonatti, anch’egli vincitore del suo campionato con il rammarico di una mancata promozione in serie B dovuta soltanto a questioni di normative federali e struttura societaria.

Come detto, visti i buoni risultati della scorsa stagione, è aumentato il numero degli istruttori dediti all’attività motoria ed alla preparazione fisica, che continueranno nello sviluppo di un progetto dedicato completamente al minirugby ed a supporto delle categorie giovanili.

Questo nel dettaglio l’organigramma tecnico:

Direttore Tecnico Amatori Parma Rugby: Riaan Mey

Seniores – Allenatori: Corrado Bonatti, Alberto Signorini – Prep.re atletico, Filippo Bertolini

U.18 – Allenatori: Marco De Rossi, Gianclaudio Barillà, Luigi Silva – Prep.re atletico, Andrea Mazza

U.16 – Allenatori: Massimo Bottarelli, Giuseppe Marozza – Prep.re atletico, Claudio Varani

Responsabile Tecnico Minirugby e Under 14: Michele Chiappini

U.14 – All. Stefano Carnesecca, Nicolò Signorini, Luca Spagnoli, motricità Gianclaudio Barillà. Inizio attività lunedì 30 agosto ore 17.30

U.12 – All. Pietro Bastoni e Guido Orlandini, motricità Chiara Sfulcini. Inizio attività lunedì 30 agosto ore 17.30

U.10 – All. Maurizio De Luca , Helene Mey e Giovanni Pasini, motricità Alice Bianchi. Inizio attività martedì 7 settembre ore 17.30

U.8 – All. Francesco Bernuzzi e Marta Mordacci, motricità Arbelti Matteo. Inizio attività martedì 7 settembre ore 17.30

Coordinatore Progetto Motricità Minirugby e Riatletizzazione: Matteo Arbelti

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve