Questo fine settimana le formazioni giovanili della Rugby Parma ci offriranno un bel programma sportivo.
Gli impegni inizieranno sabato pomeriggio alle 16.00 con il triangolare dell’ under 14 organizzato dalla Rugby Parma negli impianti della sede di Via Lago Verde, dove i gialloblu affronteranno le compagini di Reggio e Lyons. La seconda squadra sarà invece impegnata, sempre alle 16.00, a Fidenza contro Academy e Lanfranco.
Il minirugby parteciperà al Torneo organizzato dal Cus Padova in programma domenica dalle ore 9.00, con le formazioni under 8, 10 e 12.
Domenica alle 11.00 negli impianti di Via Lago Verde si alzerà il sipario sul derby under 16, tra Rugby Parma e Amatori, a seguire alle 12.30 ci sarà un’altra importante gara, ai fini della classifica under 18, tra Rugby Parma e Reggio Emilia.
Alle 17.00 invece si passerà allo stadio “XXV Aprile” di Parma per l’incontro amichevole internazionale, dove l’under 20 gialloblu affronterà i pari età del Moseley RFC.
“In collaborazione con il padre del mediano di mischia James Ireland, dirigente del Moseley, siamo riusciti ad organizzare questa partita – ha dichiarato l’allenatore Riccardo Piovan – Ci aspettiamo una partita di buon livello, visto anche le informazioni che ci sono arrivate dall’Inghilterra sulle capacità fisiche e atletiche dei nostri avversari, ed anche dall’esperienza vissuta da alcuni nostri giocatori che nella passata stagione hanno affrontato questa squadra con la Selezione Regionale Emiliana, perdendo il match.
Dal punto di vista del gioco ci aspettiamo un’ulteriore crescita del nostro gruppo under 20, anche dopo il riuscito tour in Galles.
Probabilmente a completamento della nostra rosa, tra i convocati, ci saranno anche alcuni giocatori del Lyons Piacenza, il cui staff tecnico ha accettato con piacere la nostra proposta di offrire un’esperienza internazionale ai propri giocatori.”