Entra in contatto:

In Breve

I risulatati delle giovanili del Rugby Colorno

I risulatati delle giovanili del Rugby Colorno

Ottima prestazione dei ragazzi del Cariparma Cantine Ceci Colorno Minirugby nell'ultimo concentramento svoltosi domenica 21 marzo a Piacenza.

Questa giornata ha segnato anche un ulteriore passo in avanti nella collaborazione tra il Rugby Colorno e il Rugby Guastalla, iniziata la scorsa stagione con allenamenti congiunti e amichevoli. Domenica, infatti, per la prima volta dieci atleti del Guastalla si sono uniti alle squadre biancorossi per disputare delle partite ufficiali. Sono tanti ragazzi che hanno appena iniziato e non sono in numero sufficiente per fare un campionato da soli, così si sono uniti al Cariparma Cantine Ceci Colorno per competere in partite ufficiali.

Passando ai risultati sportivi si è trattato di una giornata molto positiva per i colori del Rugby Colorno, che ha portato al concentramento oltre 60 ragazzi iscrivendo nella categoria Under 12 due squadre. I biancorossi hanno ottenuto il successo con l’Under 8, che ha vinto tutte le partite disputate esprimendo un buon gioco.

I ragazzi dell’Under 10 hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte, mostrando comunque un buon gioco, mentre le due squadre Under 12 si sono piazzate al primo e al terzo posto dei rispettivi gironi, mostrando di aver raggiunto un buon livello di gioco.

Domenica prossima, 28 marzo, gli atleti del Cariparma Cantine Ceci Colorno Minirugby si divideranno in due gruppi. Un gruppo parteciperà al Torneo Colla de Sensi a Noceto, mentre l’altro gruppo disputerà un incontro di esibizione contro i ragazzi del Guastalla Rugby sul campo G. Maini di Colorno prima della sfida del campionato nazionale di Serie A Blugeo Rugby Colorno – Mantovani Lazio.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14: vittoria autorevole a Reggio

Ottima vittoria per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14 nell’incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di categoria. I biancorossi hanno battuto per 17 – 5, a Reggio Emilia, i padroni di casa del Rugby Reggio

Partono subito forte i ragazzi di Giuseppe Bacchini e Alessandro Niero installandosi nei 22 avversari e costruendo ottime azioni di gioco alternando azioni al largo con azioni di sfondamento. La difesa reggiana riesce a limitare i danni e subisce solo due mete la prima segnata da Anzola, trasformata da Slawitz, la seconda, non trasformata, realizzata da Slawitz. I tentativi di attacco dei padroni di casa vengono sventati molto bene dai biancorossi che erigono un vero e proprio muro difensivo invalicabile per gli avversari.

Nella ripresa la musica non cambia. È sempre il Cariparma Cantine Ceci Colorno a condurre il gioco con il Rugby Reggio che si difende come può. A metà della seconda frazione arriva la meta, non trasformata, di Anzola, la terza di squadra e la seconda personale. Da qui in poi i biancorossi, avanti 17 a 0 si rilassano e patiscono un po’ di stanchezza, così che i padroni di casa riescono a segnare allo scadere la meta della bandiera per il 17 – 5 finale.

Il Cariparma Cantine Ceci Colorno U.16 sconfitto dal Reggio

Cade sul campo di casa il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16, battuto per 17 – 3 dal Rugby Reggio al termine di una partita molto combattuta.

La partita ha un andamento ben definito sin dall’inizio con i biancorossi, per l’occasione con una divisa gialla, che provano a costruire gioco muovendo molto l’ovale alla mano e gli ospiti che difendono e ricacciano indietro i ragazzi di Paolo Bettati e Luciano Campanini con il gioco al piede.

Per i colornesi sono fatali i minuti finali di entrambi i tempi. Al 30’ della prima frazione arriva la prima meta, trasformata per il Reggio, che si porta avanti 7 – 0 sfruttando al meglio la maggiore fisicità di alcuni suoi elementi.

Nella ripresa, al 13’, allungano le distanze gli ospiti con un calcio di punizione, prima che il Cariparma Cantine Ceci Colorno riesca a muovere il punteggio al 18’ grazie al un piazzato di Filippo Cantoni. A questo punto i biancorossi si riversano in avanti cercando di agguantare almeno il pareggio, ma vengono puniti dal Reggio che trova la meta, trasformata, che chiude definitivamente l’incontro al primo minuto di recupero.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Anzola, Di Marco, Balocchi, Fortunato, Gazza, Cantoni, Canni, Modoni, Padovani, Gandolfi, Zilioli, Reverberi, Pugliese, Mattioli, Alberini

Subentrati: Slawitz, Singh, Pop, Bo, Bertolucci, Masuri

Allenatori: Paolo Bettati e Luciano Campanini.

A Piacenza il Cariparma Cantine Ceci Colorno U.18 cede nel finale

Il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 è decimato dagli infortuni ed è costretto a scendere in campo in 13 a Piacenza, rimanendo in 12 ad inizio ripresa, ma disputa un’ottima partita e sfiora la vittoria cedendo solo nel finale di partita a causa dell’ovvia stanchezza.

I ragazzi di Marco Falzone e Marco Finardi iniziano l’incontro alla grande, molto determinati e cercando la vittoria. Molto bella la prima meta, segnata al 15’ da Contini, che schiaccia l’ovale al termine di un’azione dove i biancorossi hanno fatto vivere l’ovale con diversi ricicli fino a trovare il varco giusto. Il Piacenza cerca di recuperare il risultato sfruttando la superiorità numerica, ma la difesa colornese è molto attenta e recupera diversi palloni. Proprio da due ovali recuperati a seguito di due placcaggi molto ben portati che hanno fatto perdere il controllo della palla agli avversari nascono la meta di Fofana al 30’ e di De Giglio al 35’, entrambe trasformate da Caricati per il 19 – 0 di fine frazione.

Il secondo tempo inizia con l’infortunio di De Giglio che lascia il Cariparma Cantine Ceci Colorno in 12. I padroni di casa che cercano muovere l’ovale al largo per sfruttare gli uomini in più e trovano la prima meta al 5’. I biancorossi però aumentano ancora le distanze all’8’ con una bella meta di Caricati, che trasforma anche, arrivata dopo una bella giocata dei trequarti e dopo un bel riciclo di Ungureanu.

Piacenza attacca e mette a dura prova la difesa colornese che si comporta egregiamente fino a 15 minuti dal termine, quando i ragazzi di Falzone e Finardi iniziano a pagare la stanchezza. I padroni di casa segnano 4 mete, di cui tre trasformate, tra il 18’ e il 30’ e vincono la partita.

Comunque positiva la prova dei biancorossi scesi in campo che hanno mostrato carattere e voglia di far bene, portando a casa comunque due punti. Domenica prossima, 28 marzo, il Cariparma Cantine Ceci Colorno ospiterà sul campo sintetico P. Pavesi il Cus Ferrara Rugby.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: De Giglio, Marzi, Ungureanu, Contini, Murina, Caricati, Mannara, Markot, Fofana, Marino, Dhami, Palma, Cagna.

Allenatori: Marco Finardi e Marco Falzone

A Bologna la Termoblok Colorno si piazza al terzo posto

Ieri, 21 marzo, presso i campi del Cus Bologna si è svolta la IX tappa della Coppa Italia Seven femminile. Un primo giorno di primavera grigio ma non piovoso, che ha però ingrigito anche la prestazione delle ragazze colornesi, che hanno subìto il terzo stop stagionale classificandosi terze a fine giornata.

Le squadre partecipanti a questa tappa, oltre alle padrone di casa del Cus Bologna, erano Termoblok Colorno, Cus Ferrara, J & J Boretto, Modena Rugby e Le Rose Rovigo.

La prima partita ha visto la Termoblok Colorno fronteggiare un Modena molto determinato
, che ha messo in seria difficoltà la compagine biancorossa e si è aggiudicato il match per 4 mete a tre, con il punteggio finale di 28 a 21. A segno per le biancorosse Cristina Botti, mentre le trasformazioni sono state realizzate da Laura Tocchetti.

Il secondo incontro disputato dalle colornesi è stato contro il Cus Ferrara ed è stato vinto dalle colornesi per 15 a 5 con tre mete messe a segno da Cristina Botti. Il successo ha qualificato la Termoblok Colorno per la partita finale valevole per il terzo/quarto posto contro J & J Boretto.

Gli ultimi venti minuti della giornata “giocata” hanno visto la Termoblok Colorno imporsi per 35 a 10 sulle ragazze della J & J Boretto con 4 mete per Cristina Botti, alla fine miglior marcatrice biancorossa di giornata con 10 mete totali, e 3 per Alessia Iemmi.

La Termoblok Colorno conclude la giornata in terza posizione mantenendo però il primato in classifica generale. Le biancorosse si sono però presentate con una rosa ridotta, una panchina cortissima e un’infermeria strapiena. La speranza è quella di poter recuperare qualche elemento per il prossimo appuntamento dell’11 aprile a Rovigo per poter riprendere la marcia.

L’allenatore Ivano Iemmi non ha risparmiato critiche alle sue ragazze, anche se ha fatto i complimento per l’impegno messo in campo: «non posso dirmi pienamente soddisfatto della giornata, ma che provvederò a “registrare le valvole” alle ragazze durante i prossimi allenamenti».

Termobok Colorno: Campanini Irene, Esposito Antonella, Geski Francielle, Iemmi Alessia, Tocchetti Laura, Vezzani Simona, Botti Cristina e Valesi Veronica.

Allenatori: Ivano Iemmi e Francesco Gozzi

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve