Entra in contatto:

In Breve

Rugby: i risultati delle giovanili gialloblù

Rugby: i risultati delle giovanili gialloblù

La Rugby Parma Under 18 vince sul campo del San Benedetto con un netto 45 a 6. Trasferta lunga, ma vittoriosa quella del 15 gialloblù, che porta a casa 5 punti …

… giocando una partita non certo superlativa, su un terreno che dava ampi spazi di gioco, anche se molto secco e duro per una partita che richiedeva invece molti placcaggi e forse anche più continuità nel proporre un gioco manovrato sugli spazi allargati. Ancora una volta la squadra parmigiana si è dimostrata solida in difesa e pronta a sfruttare al meglio le situazioni di contrattacco, anche se deve essere molto più disciplinata nel gioco raggruppato e trovare più ordine e sicurezza negli spazi profondi, perchè per lunghi tratti la squadra di casa è rimasta in partita grazie proprio ai troppi calci contro che sono stati fischiati alla Rugby Parma, soprattutto nel primo tempo, e alle troppe incertezze sui palloni calciati dietro nella seconda parte di gara.

Forse l’eccessiva facilità di andare a segno, ha messo l’under 18 gialloblù nelle condizioni di non premere troppo sull’acceleratore per ampliare un divario che poteva essere più ad appannaggio del Parma, di quanto il risultato dica alla fine.

San Benedetto del Tronto vs Rugby Parma 6 – 45

Marcature: 1T: 3′ cp SBT, 4′ mnt Barbera, 8′ m Mattiacci t FerrariF., 19′ cp SBT, 27′ mnt Ferrari J., 30′ m Mattiacci t Ferrari F. 2T: 19′ m Rolli t Ferrari F., 21′ m Ferrari F t Ferrari F, 32′ m Biancotti t Ferrari F.

Rugby Parma: Copercini, Upali (Zanichelli), Mattiacci, Barbera, Calzetti (Bertolini), Ferrari F. , Luccardi, Zardi , Colacino , Salvetti, Ferrari J, Rolli , Biancotti , Gemignani , Bargiacchi (Castagneti)

MINIRUGBY – Ottima prova dei piccoli gialloblu impegnati domenica mattina al concentramento di Noceto. Sugli scudi, prima a pari merito con l’Amatori, l’under 12 della Rugby Parma. Primo e secondo posto per l’under 10 gialloblu, le due squadre ducali hanno infatti dominato i loro gironi incontrandosi così nella finale, mentre le due formazioni under 8 hanno ottenuto il quarto ed il quinto posto.

UNDER 14 – Una vittoria e una sconfitta sono il bilancio delle due Under 14 Rugby Parma che nella giornata di sabato hanno affrontato i pari età dei Lyons Piacenza, in casa, e del Reggio, in trasferta.

Nella partita casalinga giocata in via Lago Verde i ragazzi agli ordini di Mattioli hanno dato una dimostrazione di forza schiantando i quotati piacentini dei Lyons con un punteggio che non lascia dubbi sull’andamento della partita. Il 46 a 0 finale con 8 mete per i gialloblu sono il frutto di un gioco finalmente a buoni livelli con combinazioni al largo in velocità e una difesa che ha concesso pochissimo agli avversari. Una citazione per la terza linea Bandini autore delle prime tre mete.

Troppe le assenze dell’ultimo minuto invece per la seconda squadra che si è presentata alla Canalina di Reggio senza poter impensierire i rossoneri locali, che hanno avuto la meglio sui ragazzi di Bricoli e Patti. Da lodare comunque l’impegno dei giocatori che sono attesi al riscatto già alla prossima partita.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve