Entra in contatto:

In Breve

Rugby serie C. Prima storica vittoria per lo Stendhal

Rugby serie C. Prima storica vittoria per lo Stendhal

Prima vittoria in campionato, e assoluta nei due anni di vita della società, per lo Stendhal che battendo il Faenza ottiene per le prima volta i punti vittoria e il bonus per le quattro mete.
Grande partita dei parmigiani dello Stendhal che finalmente approdano al successo dopo aver mancato in almeno atri due incontri la meritata vittoria.
Finalmente si è visto quel gioco che il duo Bonatti- Mangialardi va predicando da quattro mesi. I rosso neri sono apparsi consci dei loro mezzi e hanno sfoderato una prestazione maiuscola intessuta di volontà, determinazione e bel gioco. Le azioni alla mano sono sfociate limpide e irresistibili, sempre avviate dalla mischia che in gioco aperto ha imposto la miglior tecnica ai faentini troppo testardi nel tener chiuso il gioco e affidarsi solo al piede.
Le ficcanti penetrazioni di Nicola, Appiani e Pini, la combattività di Bruno, hanno fornito la piattaforma su cui prima Leporati e poi Jacopo Mori hanno saputo lanciare una inarrestabile linea di trequarti. Schianchi all’apertura, pur nuovo nel ruolo, si è dimostrato generoso nel distribuire palloni e micidiale dalla piazzola con sei centri su sei. Anche i rimpiazzi che Bonatti ha immesso nel secondo tempo si sono dimostrati all’altezza dei compagni con un Polledri scatenato nei placcaggi. Ma tutti hanno fatto la loro parte e anche di più a dimostrazione che vincendo il duello con i diretti avversari si possono impostare più fasi per scardinare la difesa avversaria. Stecconi nelle retrovie ha sempre coperto bene il campo e rilanciato il gioco con calci precisi.
Peccato per quei quindici calci di punizione per falli di gioco; i tecnici dello Stendhal dovranno lavorare ancora molto sulla disciplina del gioco e sulla mischia che ha rivelato qualche limite di troppo nelle ordinate, nel contenimento delle ruck e nei lanci in touche.

Stendhal Parma R. 43
Faenza Rugby 26
Marcatori. Mete: 3 Spotti, 1 Beffa. Cp:6 Schianchi.Tr:2 Stecconi.
Stendhal: Stecconi(Cucci), Bruno(Mori M.), Spotti, Granato A.,Beffa, Schianchi, Leporati(Mori J.), Nicola, Rogato(Polledri), Granato D.(De Palo), Appiani, Pini, Barbieri(Pesce), Rovina(Bernuzzi), Salsi. All: Bonatti-Mangialardi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve