Entra in contatto:

Futsal

La Legione Parmense ritrova Barigazzi: sarà il capitano

Marcello Berigazzi Legione Parmense calcio a 5 futsal

Si è chiusa una stagione nefasta, fatta di sole sconfitte, per la Legione Parmense, che ha abbandonato la Serie C2 del calcio a 5 senza punti all’attivo. E forse anche per questo la società arancionera per il prossimo futuro vorrà ripartire dalle certezze del passato.

Il club infatti ritroverà il pivot Marcello Berigazzi, pronto a tornare lì dove era già stato, per due stagioni, dal 2022 al 2024. Reduce dalla stagione al Colorno, Berigazzi diventerà il capitano della Legione nel prossimo campionato di Serie D. «In tanti anni di futsal, tra Serie D, Serie C2 e Serie C1, non ho mai riscontrato tale passione, organizzazione e progettualità come nella Legione Parmense. La stagione scorsa – spiega – me ne andai per motivi strettamente personali, ma senza mai perdere i contatti con il presidente Marco Montacchini: gli promisi che sarei tornato e avrei finito la carriera nella sua società. Un mese fa appena mi ha proposto di tornare in Legione ho accettato immediatamente».

Berigazzi ha chiuso la stagione 2024/2025 con 10 gol in serie D (e 19 nel campionato Open B CSI), che non sono bastati ai rivieraschi a evitare il penultimo piazzamento in classifica: «È vero, vengo da un’annata nel Colorno Calcio a 5 non molto positiva a livello di squadra, però penso che nella Legione Parmense ci sia l’ambiente giusto per confermarmi a livello personale e collettivo. Il Presidente con il suo socio Almerico Naddei stanno lavorando sodo già da gennaio per creare un gruppo competitivo. E per me sarà un onore indossare la fascia di capitano di questa società ed esserne la bandiera finché non smetterò».

Dopo le delusioni, dunque è tempo di riscatto. La Legione Parmense, insieme a Marcello Berigazzi, proverà a ottenerlo a partire dalla seconda metà del 2025. E per farlo punterà a sviluppare anche le formazioni giovanili: l’anno prossimo se ne conteranno tre, ognuna gestita da un proprio staff.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal