Entra in contatto:
Parma Panthers Ph. credits Nando Marzano

Football Americano

Semifinale IFL: Parma Panthers, ostacolo Skorpions sulla strada verso Toledo

Ph. credits: Nando Marzano

Semifinale IFL: Parma Panthers, ostacolo Skorpions sulla strada verso Toledo

Ultimo giro di giostra in IFL e semifinali di un Campionato che ha regalato più di una sorpresa. A contendersi uno dei due ambiti posti, le quattro semifinaliste: Panthers Parma, Guelfi Firenze, Dolphins Ancona e Skorpions Varese.

A staccare per prima il biglietto per Toledo sarà la vincente della prima semifinale, quella tra i Campioni d’Italia in carica, i Guelfi Firenze, e i Dolphins Ancona, in programma sabato alle 16:00 all’Otel Stadium della città gigliata. Domenica, allo Stadio Tardini di Parma, i Panthers affronteranno invece i sorprendenti Skorpions Varese, arrivati per la prima volta nella loro storia ad una semifinale di Prima Divisione, grazie alla vittoria tutta cuore ottenuta contro i Rhinos Milano la scorsa settimana (17 a 7 il risultato). Pronostici tutti a favore dei ‘primi della classe’, naturalmente e questo in virtù soprattutto dell’esperienza a questi livelli, oltre che di una profondità di roster che ha sino ad ora consentito a coach Brian Michitti di giostrare attacco e difesa a piacimento, mescolando continuamente le carte. Gli Skorpions hanno perso per infortunio la scorsa settimana il proprio QB americano, Calvin Brownholtz, ma non è detto che non riescano a recuperarlo per l’appuntamento più importante della stagione e il fatto di giocare da assoluti ‘underdog’ dopo averli portati in semifinale potrebbe anche mettere in difficoltà i Panthers. Sulla panchina di Varese, infatti, siede coach Nick Holt che, ormai, in Italia non ha più bisogno di presentazioni e che ha dimostrato di saper sapientemente utilizzare i giocatori a sua disposizione, trasformando le difficoltà in opportunità e facendo leva su un gruppo coeso e che gioca a memoria. A chi affiderà la regia dei Panthers coach Michitti? Sarà il veterano Tommaso Monardi o l’oriundo Anthony Paoletti a mettersi sulle spalle la responsabilità dell’attacco in questa partita? Cosa si inventerà coach Holt se Brownholtz non fosse disponibile?

L’appuntamento è per le ore 16.00, allo stadio o davanti alla TV. Entrambe le partite, infatti, saranno trasmesse in diretta sia su Eleven Sports che su DAZN.


CAMPIONATO ITALIANO PRIMA DIVISIONE – IFL – Semifinali

Sabato, 17 giugno – Otel Stadium Firenze, Via del Perugino 45

16:00 Guelfi Firenze vs Dolphins Ancona

Domenica, 18 giugno – Stadio Tardini Parma, Viale Partigiani D’italia 1

16:00 Panthers Parma vs Skorpions Varese

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano