Entra in contatto:
Parma Panthers

Football Americano

Panthers Parma sul velluto, 45-19 contro i Frogs Legnano

Panthers Parma sul velluto, 45-19 contro i Frogs Legnano

L’ottava giornata della Italian Football League ha visto compiere un deciso passo avanti in classifica a Rhinos Milano, Panthers Parma e Skorpions Varese, grazie alle vittorie su Stainless Steel Warriors Emilia, Frogs Legnano e Ducks Lazio.

Tutto molto facile per i Panthers Parma, che al Lanfranchi battono i Frogs Legnano per 45 a 19, facendo leva sulla maggior esperienza, sul tanto talento a disposizione e su un roster ben più profondo di quello degli avversari, anche questa settimana falcidiati dagli infortuni. 

I legnanesi, a dirla tutta, sono riusciti a tenere piuttosto bene il campo fino all’half time, limitando il gap con gli avversari e riuscendo a “bucare” la difesa dei Panthers con il proprio QB, Eystin Salum, sempre più determinante per le sorti di questa squadra. Parma, tuttavia, avanti 24 a 7 prima dell’intervallo, grazie ai TD degli import Audie Omotosho (su passaggio di Tommaso Monardi, oggi QB titolare in sostituzione di Anthony Paoletti) e Ryan Minniti (con una corsa da 24 yard) nel primo quarto, e poi nuovamente con una ricezione di Omotosho e con Francesco Diaferia che completa l’opera mettendo a segno tutti i calci di trasformazione e il field goal che manda le squadre negli spogliatoi. 

A partire dal terzo quarto, praticamente solo Parma in campo, che chiude ogni spazio a Salum e in attacco colpisce con precisione altre tre volte: con una corsa da 38 yard di Titi Mpoko e poi ancora due volte con Omotosho, sempre su lanci di Monardi, il tutto condito dal piede di Diaferia. I Frogs riducono un po’ il divario con la seconda meta personale di Salum, non trasformata da Emanuele Nirta, ma il quarto periodo di gioco inizia con il tabellone che segna 45 a 13 e i Panthers che iniziano a far ruotare i giocatori in campo, con la testa probabilmente già all’importante match contro i Dolphins della prossima settimana.
Prima del fischio finale, ancora Frogs a segno, e sempre con Salum che con un’altra delle sue acrobazie “vola” in endzone e aggiunge altri 6 punti sul tabellone per la sua Squadra. Partita dominata, dunque, in lungo e in largo dai Panthers Parma che adesso metteranno nel mirino i Dolphins, prima di dedicarsi alla Central European Football League, con il match contro i Beograd Vukovi fissato per il 13 maggio proprio al Lanfranchi di Parma.

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 8

Rhinos Milano vs Stainless Steel Warriors Emilia 19-18

Panthers Parma vs Frogs Legnano 45-19

Ducks Lazio vs Skorpions Varese 34-41

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano