Non c’è tregua per i Ducks Lazio che questa mattina, chiamati dall’ASL di competenza a Roma per i controlli di fine quarantena e con già il biglietto del treno in mano per il viaggio a Milano, sono stati costretti al definitivo forfait.
Altri casi di positività all’interno della squadra, come si temeva, hanno reso inevitabile la decisione da parte della dirigenza, che ha provato fino all’ultimo a regalare ai propri atleti il sogno dell’Italian Bowl.
Annullata dunque la semifinale in programma questa sera a Sesto San Giovanni (MI), saranno i Seamen Milano a disputare la finalissima del Campionato di Prima Divisione il prossimo 17 luglio (leggi qui), contro i Panthers Parma e, dunque, a difendere il titolo vinto nel 2019 e a rincorrere il record del quarto scudetto consecutivo. Una sfida sentitissima, una classifica del football americano “nostrano”.
“Il nostro pensiero – scrive la Fidaf in un comunicato – va agli atleti, ai dirigenti e ai tifosi della squadra romana: che questa grande delusione non spenga il vostro entusiasmo e la certezza di aver disputato una grande stagione”.