Entra in contatto:
WP 20150503 15 02 48 Pro

Football Americano

IFL 2015: Panthers – Giaguari 28-0, gli highlights

IFL 2015: Panthers – Giaguari 28-0, gli highlights

Nell’affascinante contesto dello stadio Tardini, davanti a circa 850 spettatori, i Panthers tornano al successo con una prova convincente a spese dei Giaguari Torino.


Una vittoria che riscatta almeno parzialmente la batosta subita otto giorni prima sul campo dei Seamen, anche se l’avversario non può considerarsi di pari rango. Ma rispetto alla gara del Vigorelli piace l’atteggiamento delle Pantere che nonostante le assenze pesanti di Canali e Malpali Avalli, e con Papoccia che si limita al ruolo di head coach, mettono in campo grinta e carattere, approcciando il match in modo efficace e concreto. Difesa quasi impeccabile, con pochissime yards concesse ai Giaguari, attacco che torna ad essere incisivo con Monardi in cabina di regia e Piazza a rimpiazzare più che discretamente Alessandro Malpeli Avalli.
Il primo possesso della partita è dei Panthers che guadagnano campo con le corse di Piazza e una bella ricezione di Ghirotti. Al terzo tentativo dopo due sventati dalla difesa ospite, è Monardi ha incaricarsi di varcare la end zone per il primo td della partita. Le cheerleaders ballano sulla side line e Diaferia trasforma per il 7-0.
I Giaguari provano a replicare, Morelli trova la ricezione di Socci e può contare sulle corse di Jackson, ma deve fare i conti con Belli e Berbardoni che gli rendono la vita difficile. Giaguari costretti al punt e i Panthers ne approfittano subito: due corse irresistibili di Piazza e la ricezione vincente di Finadri valgono il secondo td per i neroargento. La trasformazione di Diaferia vale il 14-0 che chiude il primo quarto.
Nella seconda frazione sono le difese a farla da padrone, quella dei Panthers continua a concedere poco, con l’unica preoccupazione delle corse di Jackson, dal canto suo Monardi non trova la solita efficacia nei lanci, subendo anche un intercetto. Morelli prova anche a giocare le situazioni di quarto down, per provare a riaprire il match, ma Bernardoni continua a complicare i suoi piani e le squadre vanno al riposo sul 14-0.
Anche nel terzo quarto il canovaccio della gara non cambia, Jackson prova a creare qualche grattacapo ai neroargento, e Morelli prova ancora a giocare un quarto down, ma la bella ricezione non basta a chiudere il gioco. Dal canto suo Monardi si affida a Finadri e Barbuti per il gioco aereo, Piazza per le corse e al giovanissimo Michele Bocchi, decisivo per permettere a Monardi di segnare il suo secondo td personale. Diaferia trova la via dei pali e il punteggio va sul 21-0.
Nel quarto quarto Morelli le prova tutte, ma non riesce a guadagnare yards se non con le corse di Jackson; subisce ancora due sack e il possesso torna ai Panthers. Monardi e compagni non si limitano a lasciar scorrere il tempo portando palla con corse efficaci e sicure. Monardi trova una bella ricezione di Finadri in profondità e poi trova ancora la via del td con le corse di Piazza che può festeggiare meritatamente la segnatura personale. Diaferia fissa il punteggio sul 28-0 finale.
Un pronto riscatto per i Panthers che permette di agganciare i Giants al secondo posto alla vigilia dello scontro diretto. Una sfida importante per la classifica e per riscattare la sconfitta subita all’andata in quel di Bolzano. Appuntamento tra due settimane, su quale campo ancora non è dato sapere. Certo che il Tardini sembra portare bene….

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano