Entra in contatto:
I Panthers Parma cadono contro i Frogs Legnano 50 55 ph. credit Valentina Gianferrari

Football Americano

I Panthers Parma cadono contro Frogs Legnano (50-55)

ph. credits: Valentina Gianferrari

I Panthers Parma cadono contro Frogs Legnano (50-55)

I Panthers Parma hanno subito la terza sconfitta stagionale, stavolta contro i Frogs Legnano.

È stata una partita avvincente che ha visto i ducali perdere per 55-50 a meno di due minuti dalla fine. Il primo touchdown della giornata è stato segnato dagli ospiti con una corsa di Salum. I ducali hanno risposto prontamente, riportandosi in vantaggio con due touchdown su passaggio di Patterson per Alinovi, entrambi trasformati con successo da Diaferia.
I Frogs hanno segnato nuovamente nel secondo quarto con Salum, stavolta impiegato come ricevitore, mentre in cabina di regia è stato schierato il QB italiano Zerbo. Tuttavia, la trasformazione è stata bloccata da Parnell e riportata in end zone da Montaresi. Una corsa di Parnell ha riportato in vantaggio i Panthers, che sono stati raggiunti nel drive successivo da una corsa di Ruffato. Un altro touchdown su passaggio di Zerbo per Tassan ha chiuso il primo tempo sul 27 a 23 per i Frogs.

Al ritorno in campo, nuovamente Zerbo schierato in cabina di regia ha segnato il successivo touchdown con un passaggio per Guiseppi. Tuttavia, un pass di Patterson per Ghelfi ha mantenuto viva la speranza per i ducali. Un’altra corsa di Ruffato per gli ospiti seguita da una corsa di Parnell ha portato il punteggio a 36-41 per i Frogs all’inizio del quarto quarto. Ma la partita non era ancora finita, con un altro touchdown per i Frogs con un passaggio questa volta di Salum per Guiseppi. I Panthers hanno cercato la rimonta con due segnature consecutive, ma all’avviso dei due minuti erano in vantaggio per soli 50-49. In questo momento, è stata la strategia a fare la differenza, con la squadra di Legnano che ha cercato di far scorrere il tempo. Quasi per errore, Salum è finito in end zone lasciando ancora una possibilità per l’attacco di Parma che ha tentato di segnare il touchdown vincente, ma il tempo non è stato sufficiente. La partita si è conclusa 55-50 per i Frogs Legnano. Con un record attuale di 3-3, i ducali si confermano al quarto posto della classifica generale.

Ma non c’è tempo per riposare, le pantere devono concentrarsi sulla partita di CEFL di questo weekend, decisiva per l’accesso alle semifinali di Coppa Europa.


ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 9

Rhinos Milano vs Guelfi Firenze 12-54
Panthers Parma vs Frogs Legnano 50-55
Skorpions Varese vs Dolphins Ancona 21-20
Marines Lazio vs Giaguari Torino 37-15

 

(In copertina, un momento di Parma Panthers-Frogs Legnano 50-55 – Ph. credits: Valentina Gianferrari)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano