Ultima partita prima della cosiddetta ‘fase ad orologio’ in Prima Divisione e situazione del tutto incerta ed equilibrata come non mai dal terzo posto in giù.
Se ormai pare assodato il primo posto dei Panthers Parma, attualmente con un record di 5 vittorie e 0 sconfitte, e il secondo dei Seamen Milano, che domenica affronteranno in trasferta i Ducks Lazio ma con la serenità del 4 a 1 sullo scoreboard, alle loro spalle è infatti vera bagarre, con quattro squadre appaiate al terzo posto con un record di 2 vittorie e 3 sconfitte e la necessità di portare a casa gli scontri diretti per agguantare gli ultimi due posti utili in classifica ed accedere così ai Play Off.
La regular season si chiuderà il 20 giugno, dopo che tutte le squadre avranno osservato un turno di riposo (29-30 maggio) e due partite ‘ad orologio’, ovvero contro la squadra che le precede e che le segue immediatamente in classifica.
Con questo quadro ben chiaro in mente, dunque, saranno Dolphins, Guelfi, Warriors e Ducks a dover cercare una W a tutti i costi, questo weekend, con due dei tre campi coinvolti in cui, però, probabilmente servirà un’impresa.
I Warriors Bologna affronteranno in casa i Panthers Parma, in un derby tutto emiliano che ci auguriamo sappia regalare emozioni. I bolognesi arrivano dalla sofferta vittoria in esterna contro i Dolphins, dove hanno dimostrato di aver saputo reagire alla delusione delle passate settimane. I Panthers continuano a vincere, senza strafare, ma mostrando una solidità e continuità di gioco, soprattutto in attacco, decisamente convincenti. Non sarà facile ribaltare i pronostici.
IL PROGRAMMA
Sabato 22 maggio
h. 18:00 Dolphins Ancona vs Guelfi Firenze Diretta streaming
h. 18:00 Warriors Bologna vs Panthers Parma Diretta streaming
Domenica 23 maggio
h. 13.30 Ducks Lazio vs Seamen Milano Diretta streaming
(Foto credit Sophia Sperandio)