Dopo la vittoria in Efaf Cup che ha permesso ai Panthers di conquistare l'accesso alla semifinale, i ducali tornano a giocare in campionato domani sera, sabato 22 maggio, alle 20,30, ad Ancona contro i Dolphins …
… fanalino di coda. La squadra di Papoccia, in testa alla classifica fin dalla prima giornata con 6 vittorie su altrettante partite, si presenterà Ancona con la formazione tipo facendo rientrare in campo gli americano Grag Hay e Craig Mc Intyre, tenuti a riposo; inoltre sarà recuperato Andrea Panico fuori da qualche settimana per infortunio.
Nelle ultime stagioni i Panthers hanno sempre avuto la meglio sugli anconetani ma sempre alla fine di partite tirate.
“Scordiamoci che il loro 0-6 possa farci trovare un avversario rilassato o abbattuto – precisa il presidente Ivano Tira -. Al momento siamo la formazione da battere e tutti contro di noi vogliono fare bella figura e, perché no, giocarci qualche scherzetto”.
Quindi la parola d’ordine in casa Panthers è sola una: “Vogliamo la vittoria e il 1° posto – conclude Tira – per questo non dobbiamo abbassare la guardia. In caso contrario i Dolphins potrebbero regalarci spiacevoli sorprese che, in questo finale di stagione, è auspicabile evitare”.
L’8° giornata di Serie A propone un altro importante match che le pantere dovranno guardare con molta attenzione; i Lazio Marines ospitano gli Elephants Catania: una vittoria dei Panthers ad Ancona e dei laziali sugli etnei, darebbe alle pantere la matematica certezza del primo posto rendendo una formalità la successiva trasferta a Catania (30 maggio).