Gli atleti del team VF Group Bardiani-CSF Faizanè utilizzeranno il modello di punta di De Rosa, la Settanta.
La storica casa costruttrice di Cusano Milanino ha scelto per questa bici una livrea elegante e aggressiva, caratterizzata dalla colorazione esclusiva SuperBlack. Progettata dal centro stile e design di Pininfarina, la Settanta rappresenta un vero gioiello tecnologico: il telaio è realizzato in carbonio ad alto modulo, distribuito uniformemente e progressivamente, mentre il carro è in carbonio 12K con texture a vista.
Gli atleti avranno a disposizione una bicicletta al vertice del settore, equipaggiata con il gruppo Campagnolo Super Record Wireless e le ruote Bora Ultra WTO. Le selle, personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni atleta, saranno fornite da Selle SMP. Il manubrio integrato sarà il Vision Metron 5D Evo. Completano l’equipaggiamento il ciclocomputer Bryton S800, i pedali Favero Assioma Duo con misuratore di potenza, il portaborracce Elite Custom Race Plus e le coperture Vittoria Corsa.
Cristiano De Rosa, che guida l’azienda insieme al fratello Danilo, ha dichiarato: “Abbiamo fatto una scelta di stile semplice, ma che ha richiesto molto lavoro. Il colore può sembrare facile da realizzare, ma ottenere questo effetto di nero profondo, che noi chiamiamo Superblack, ha comportato grandi difficoltà nel reperire le vernici adatte. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto con questa bicicletta e auguriamo al team della famiglia Reverberi il meglio per la stagione 2025″.
Equipaggiamento:
Telaio – De Rosa Settanta
Gruppo – Campagnolo Super Record Wireless
Sella – Selle SMP
Ciclocomputer – Bryton S800
Portaborracce – Elite Custom Race Plus
Coperture – Vittoria Corsa
Pedali – Favero Assioma Duo con misuratore di potenza
Manubrio – Vision Metron 5D Evo
Ruote – Campagnolo Bora Ultra WTO
Portanumeri – WhatsBike
Nastro – De Rosa