Entra in contatto:
line up VF Group Bardiani Csf Faizane al Giro del Friuli 4 7.09.2024

Ciclismo

VF Group Bardiani: la formazione per il Giro del Friuli

VF Group Bardiani: la formazione per il Giro del Friuli

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i 6 giovani che prenderanno parte al Giro del Friuli Venezia Giulia, da mercoledì 4 a sabato 7 settembre.

Si tratta di una corsa a tappe prestigiosa che richiamerà in Italia i migliori talenti del ciclismo mondiale delle categorie Élite e Under 23. Il percorso è suddiviso in quattro tappe che, come da tradizione, attraverseranno diverse aree e province della regione, per un totale di 626 chilometri e un dislivello complessivo di 5.620 metri. Il gran finale della corsa si terrà nella città di Gorizia.

Al via di questa gara ci sarà il marchigiano Giulio Pellizzari, grande protagonista al Giro d’Italia e al Tour of Slovenia. A seguire il vicentino Matteo Scalco, che con la maglia della nazionale ha conquistato il 10° posto nella classifica generale al Tour de l’Avenir. Sarà al via il toscano Lorenzo Conforti, corridore veloce, a caccia della sua prima vittoria stagionale. Scelto anche il cileno Vicente Rojas, quarto in classifica generale al Giro della Valle D’Aosta. Chiudono la formazione Filippo Turconi e Luca Paletti.

Ogni giorno l’ultima ora di gara sarà trasmessa in diretta video streaming sulla pagina Facebook L’Ora del Ciclismo, sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione Giro della Regione Friuli Venezia Giulia Internazionale elite/under, sul canale YouTube L’Ora del Ciclismo e in TV su TeleFriuli (canale 11 e 511 in HD del Digitale Terrestre).

LINE UP:

Matteo Scalco
Luca Paletti
Lorenzo Conforti
Giulio Pellizzari
Vicente Rojas
Filippo Turconi

DS Mirko Rossato

Prima tappa 4 settembre: Palazzolo dello Stella (Ud) – San Giorgio di Nogaro (Ud) km 177
Seconda tappa 5 settembre:  Ampezzo (Ud) – Sauris (Ud) km 142
Terza tappa 6 settembre: Codroipo (Ud) – San Daniele del Friuli (Ud) km 147
Quartta tappa 7 settembre: Sacile (Pn) – Gorizia (Go) km 160

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo