Entra in contatto:
giro ditalia bardiani wild card

Ciclismo

La Bardiani Csf al via del Giro d’Italia numero 105

La Bardiani Csf al via del Giro d’Italia numero 105

Nella giornata odierna RCS Sport ha ufficializzato le Wild Card per il Giro d’Italia, che si aggiunge a quelle delle classiche di primavera già ufficializzati. È quindi ufficiale la partecipazione della Bardiani CSF Faizanè al Giro d’Italia n.105.

Per la squadra gestita da Bruno e Roberto Reverberi si tratterà della quarantesima partecipazione alla Corsa Rosa. Con la conferma del Giro d’Italia, la Bardiani CSF Faizanè correrà, stando solo alle Wild Card già ufficializzate, 40 giorni di corsa World Tour, 37 delle quali grazie agli inviti di RCS Sport.

Molto soddisfatto Bruno Reverberi“Per noi si tratta della quarantesima partecipazione al Giro d’Italia in questi 41 anni di mia gestione. Come sempre onoreremo al massimo la corsa rosa lanciando alcuni giovani italiani che saranno pronti ad affrontare un grande Giro e presentandoci al via con una formazione molto competitiva per il nostro obiettivo: la vittoria di tappe. Nel 2022 il nostro team affronterà un calendario di alto livello, con numerose giornate di corse World Tour in Italia e all’estero. Solo con gli inviti RCS Sport arriveremo a 37 giorni di corsa World Tour, che si aggiungono agli inviti di Amstel Gold Race, la E3 Saxo-Bank Classic e la Gent-Welvegem, in attesa di ulteriori ufficialità”.

IL CALENDARIO degli inviti World Tour già ricevuti:

20-26/02 – UAE TOUR (già effettuato) – WT

05/03 – STRADE BIANCHE – WT

07-03/03 – TIRRENO-ADRIATICO – WT

19/03 – MILANO-SANREMO – WT

25/03 – E3 SAXO BANK CLASSIC – WT

27/03 – GENT-WEVELGEM – WT

10/04 – AMSTEL GOLD RACE – WT

06-29/05 – GIRO D’ITALIA – WT

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo