Entra in contatto:
Samuele Zoccarato Bardiani Csf Faizane maglia a pois al Czech Tour

Ciclismo

Bardiani Csf: Zoccarato a pois al Czech Tour, Pinarello è sesto in Alsazia

Bardiani Csf: Zoccarato a pois al Czech Tour, Pinarello è sesto in Alsazia

Il Green Project Bardiani-Csf Faizanè plaude ai risultati dei propri ciclisti, reduci dai doppi impegni fra Repubblica Ceca e Francia.

Zoccarato conquista la sua terza maglia GPM del 2023, mentre al Tour Alsace arriva il 5° posto del giovane Alessandro Pinarello, che gli vale la 6° posizione in classifica.
Nella giornata di ieri, prima della partenza dell’ultima tappa del Czech Tour, Staune Mittet si è ritirato, lasciando la maglia a poìs sulle spalle di Samuele Zoccarato. Il corridore veneto l’ha difesa fino all’ultimo, aggiudicandosi la sua terza classifica scalatori della stagione 2023. Nel finale i corridori hanno affrontato il circuito in pavè reso scivoloso dalla pioggia, Luca Covili ha cercato di tenere la ruota dei pochi uomini rimasti in testa, terminando la gara in 15° posizione e ottenendo il 6° posto nella classifica finale come nel 2021.

Ottima prestazione del giovanissimo Alessandro Pinarello al Tour Alsace, il corridore del green team classe 2003 racconta com’è andata la quinta e ultima frazione della corsa francese: “Oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata una tappa un po’ strana perché inizialmente è andata via la fuga, c’è stato un barrage ai meno 45km che ha dato il tempo alle squadre di riorganizzare una seconda fuga, è stata una tappa caotica insomma. L’ultima salita l’abbiamo fatta molto forte, mi ha aiutato molto Scalco, siamo rimasti in 12 a giocarci la tappa, i tre che sono arrivati al traguardo per primi hanno attaccato a fine salita, dal nostro gruppo si è lanciato Segaert all’inseguimento, io ho vinto la volata del gruppo, ovviamente sono molto felice per questo risultato, voglio continuare su questa strada e migliorare sempre di più”.

L’Alsazia ha portato ben 4 piazzamenti nei dieci, due di questi in Top5, con Conforti nella seconda tappa (4°) e con Pinarello in quest’ultima frazione (5°). Mirko Rossato, DS che guida i giovani del green team, dichiara: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, questa è una gara di alto livello, ben organizzata, il corridore che ha vinto il Tour Alsace ha partecipato anche al Giro d’Italia, arrivando davanti a Tonelli nella tappa di Rivoli, i giovani che hanno corso qui sono i migliori del mondo. Mi auguro davvero che queste esperienze possano migliorare la loro condizione in vista dei prossimi appuntamenti“.

L’ORDINE D’ARRIVO – TOUR ALSACE – QUINTA TAPPA:
1. VAN DEN BROEK Frank (Development Team dsm-firmenich) 3:06:06
2. LECERF William Junior (Soudal – Quick-Step Devo Team) ”
3. JOHNSTON Liam (Trinity Racing)”
4. SEGAERT Alec (Lotto Dstny Development Team) 0:21
5. PINARELLO Alessandro (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) 0:31

 

(In copertina, Samuele Zoccarato della Bardiani Csf Faizanè con la maglia a pois al Czech Tour)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo