Strepitosa azione da lontano di Zoccarato, 150km di fuga e quarto posto finale nella tappa più attesa del Czech Tour. Luca Covili è 7° in classifica.
La frazione più attesa, quella che ha portato il gruppo da Moravska Trebova a Cervenohorske Sedlo per 158,9 km, contraddistinta dall’azione da lontano di Samuele Zoccarato, partito a 10km dal via insieme ad altri 4 corridori e ripreso sulla salita finale dagli uomini di classifica, Zoccarato taglia il traguardo in quarta posizione con 44” di ritardo da Staune Mittet e rafforza il primato di corridore col maggior numero di km di fuga percorsi nel 2023. Il suo compagno di squadra Luca Covili è 7° in classifica generale.
Zoccarato dichiara:”Sono partito subito full-gas ma non pensavo di andare così lontano con questa fuga, ci è mancato davvero poco, sentivo di avere una gran gamba, ho provato a tenere il ritmo di Mittet per giocarmi la vittoria ma avevo speso troppe energie, sono soddisfatto del risultato e vedremo il da farsi domani nell’ultima tappa“.