Entra in contatto:
PODIO BORE 725225101

Ciclismo

Mathias Carra vince a Bore, a Filippo Fochi il Giro del Ducato

Mathias Carra vince a Bore, a Filippo Fochi il Giro del Ducato

Si è concluso con la vittoria di Filippo Fochi della Polisportiva Torrile il terzo "Giro del Ducato". L'atleta si è aggiudicato la manifestazione riservata agli Allievi vincendo il testa a testa con il compagno di squadra Andrea Cornacchione dopo l'epliogo dell'ultima tappa, la Scipione Ponte-Bore, vinta da Mathias Carra.

E’ stata una lotta a due, combattuta, iniziata con 18 km di “mangia e bevi” nel tratto che da Scipione Ponte portava a Pellegrino, poi 18 km di vera salita per arrivare a Bore, indi un circuito impegnativo per altri 19,800 km. Questi gli ingredienti del 5° Bore Bike Tour, organizzato dal Camping Arizona in collaborazione con la Polisportiva di Bore, vinto come detto da Mathias Carra (Davoli Bagnolese), sul podio insieme a Davide Menozzi e Roberto Iottti (Strabici). Vittoria torrilese anche nella classifica dei traguardi volanti, vinta da Riccardo Mariani, in testa dalla prima tappa inaugurale.
La corsa nel circuito finale ha visto la prima fuga a Pellegrino Parmense, nell’inizio della salita, firmata da Mathias Carra e Davide Menozzi con un vantaggio di 2’30” su un gruppo di altri 19, quelli rimasti dei 50 partenti. Per i due reggiani non ci sarà storia: con accordi perfetti sarà una calcata verso la vittoria, dove ai 100 metri finali Carra con uno scatto lascia sui pedali il suo compagno d’avventura vincendo in solitudine la sua prima stagionale. Dal gruppo inseguitori durante i nove giri in programma il gruppo si spacca ed provare a riprendere i primi ci provano in sei Roberto Iotti (Team Strabici), Matteo Pepino (Madonna di Campagna), Filippo Fochi e Riccardo Mariani (Torrile), Giovanni Pedreretti (Cremonese 1891 Gruppo Arvedi) e Riccardo Bridelli (Cadeo Carpaneto), ma il loro tentativo non ha avuto buon esito e si porteranno nel finale a 1’11” dai battistrada.
Al termine della corsa le premiazioni con il sindaco di Bore Fausto Ralli, il pranzo offerto a tutti i corridori e direttori sportivi e i saluti con appuntamento al 2012 per la quarte edizione.

Ordine d’arrivo
1° Mathias Carra (Davoli Bagnolese) km 55 in 1h 47′ 07” media 30,808
2° Davide Menozzi (Team Strabici) a 3”
3 Roberto Iotti (Idem) a 1′ 11”
4° Matteo Pepino (Madonna di Campagna)
5° Giovanni Pedretti (Cremonese 1891 Gruppo Arvedi) a 1’22”
6° Riccardo Bridelli (Cadeo Carpaneto)
7° Filippo Fochi (Polisportiva Torrile)
8° Riccardo Mariani (Idem)
9° Nicolò Amani (Cadeo Carpaneto) a 1′ 33”
10° Stefano Vicini (Cremonese 1891 Gruppo Arvedi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo