Fine settimana ricco di successi per i colori ducali del ciclismo Giovanissimi. A fare incetta di vittorie nel 3à‚° Memorial "Gianni" Giovanni Basoni a Bazzano organizzato dalla Virtus Collecchio BabyBike sono state la società Â organizzatrice (con ben cinque primi posti) e la Polisportiva Torrile (tre successi).
In categoria G1 a vincere è stato ancora Pietro Zerbini della Virtus Collecchio BabyBike, quest’anno quasi imbattuto, che ha preceduto in volata il duetto del Cavriago composto da Marco Musi e Filippo Miccichè. Ottimi piazzamenti anche per il Biking Noceto con Gianluca Cavalli e Andrea Cavazzini (terzo e quarto). Tra le femmine si è imposta Giulia Raimondi del Torrile. In G2 uno scatto in salita nell’ultimo giro ha permesso a Michael Cattani della Virtus Collecchio di imporsi in solitaria. Piazzati Luca Boselli del Biking Noceto ed Emanuele Scalise del Torrile, rispettivamente quarto e quinto. Nelle femmine è arrivato anche il bis del Torrile con Corinne Spaggiari. Completano il podio la compagna di squadra Sara Cuguttu e Ilaria Zambaiti del Noceto.
La gara G3 è appannaggio del Cavriago con l’arrivo solitario di Marco Capanni. Terzo un bravo Lorenzo Battistini della Virtus Collecchio BabyBike, quarto Filippo Iossa del Noceto. In campo femminile, si conferma la Virtus Collecchio con la vittoria di Benedetta Corradi; seconda è stata Giulia Affaticati dell’Eiffel. La gara G4 è stata particolarmente spettacolare per l’irresistibile fuga di Lorenzo Allodi della Virtus Collecchio BabyBike: partito nel corso del terzo giro è riuscito ad accumulare e mantenere un buon vantaggio giungendo solo al traguardo. Tra le femmine, successo di Emma Ferretti del Team Barba.
A decidere la gara G5 è stata invece una volata a tre: sbucato in testa dall’ultima curva prima del traguardo, Alex Raimondi ha saputo sviluppare un’ottima volata. Dopo un terzetto del Tema Barba, quinto è giunto Christian Tramontin. Tra le femmine ha vinto Antonina Alessia Mirisola del Team Barba precedendo Giulia Aimi dell’Eiffel e Giulia Zerbini della Virtus Collecchio. In G6 si è assistito ad una bella prova di squadra della Virtus Collecchio BabyBike. Protagonisti assoluti sono stati Samuele Battistini e Ludovico Risoli, che attaccando e controllando lungo l’impegnativo circuito di Bazzano hanno poi concretizzato il tutto nella volata finale: primo Samuele Battistini, secondo Ludovico Risoli. Con loro ha resistito il bravo Thomas Pesenti, giunto terzo. A seguire il duo del Torrile Alessandro Mercurio e Marco Festa. Primo posto anche per Vanessa Antonino del Team Barba che ha battuto Valentina Testa della Virtus Collecchio.
La classifica a punti per società ha visto primeggiare il Team Barba; seconda è giunta la Virtus Collecchio BabyBike, che in qualità di società organizzatrice ha rinunciato alla coppa. A seguire: la Polisportiva Torrile, il Cavriago (squadra con più partenti) e l’Eiffel.
Primi sprint – La virtus Collecchio BabyBike la scorsa settimana ha partecipato anche ad una gara di primi sprint che si è svolta a Carpi per organizzazione della Polisportiva San Marinese. Pietro Zerbini, Michael Cattani, Lorenzo Battistini, Giulia Zerbini, Ludovico Risoli, Samuele Battistini e Valentina Testa sono riusciti a cogliere diversi successi e molti piazzamenti.
G1M
1) Pietro Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Marco Musi (Cavriago); 3) Filippo Miccichè (idem); 4) Gianluca Cavalli (Biking Noceto); 5) Andrea Cavazzini (idem)
G1F
1) Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile); 2) Federica Esposito (Team Barba); 3) Letizia Biagini (idem)
G2M
1) Michael Cattani (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Federico Biagini (Team Barba); 3) Riccardo Cattò Scarioni (idem); 4) Luca Boselli (Biking Noceto); 5) Emanuele Scalise (Polisportiva Torrile)
G2F
1) Corinne Spaggiari (Polisportiva Torrile); 2) Sara Cuguttu (idem); 3) Ilaria Zambaiti (Biking Noceto)
G3M
1) Marco Capanni (Cavriago); 2) Federico Bergianti (Team Barba); 3) Lorenzo Battistini (Virtus Collecchio BabyBike); 4) Pietro Menchelli (Tarros); 5) Filippo Iossa (Biking Noceto)
G3F
1) Benedetta Corradi (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Giulia Affaticati (Eiffel); 3) Silvia Moschini (Cavriago)
G4M
1) Lorenzo Allodi (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Andrea Cattò Scarioni (Team Barba); 3) Stefano Cavallaro (Cavriago); 4) Simone Zecchini (Team Barba); 5) Davide Polito (Team Barba)
G4F
1) Emma Ferretti (Team Barba)
G5M
1) Alex Raimondi (Polisportiva Torrile); 2) Gabriele Spadoni (Team Barba); 3) Elia Ferretti (idem); 4) Roberto Ronzoni (idem); 5) Christian Tramontin (Eiffel)
G5F
1) Antonina Alessia Mirisola (Team Barba); 2) Giulia Aimi (Eiffel); 3) Giulia Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike)
G6M
1) Samuele Battistini (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Ludovico Risoli (Virtus Collecchio BabyBike); 3) Thomas Pesenti (Eiffel); 4) Alessandro Mercurio (Polisportiva Torrile); 5) Marco Festa (idem)
G6F
1) Vanessa Antonino (Team Barba); 2) Valentina Testa (Virtus Collecchio BabyBike); 3) Marika Musi (Cavriago)