Entra in contatto:
SIMONE MARAFFI 91 604460029

Ciclismo

Verso i campionati italiani cronometro: Maraffi punta al podio

Verso i campionati italiani cronometro: Maraffi punta al podio

Si avvicinano i campionati Italiani a cronometro di Ospitaletto e il bercetese Simone Maraffi si pepara a stupire. Unico parmense tra oltre 100 iscritti alla kermesse bresciana di sabato, riservata alle categorie Allievi e Juniores (sia maschili che femminili), Simone punta in alto.

Il nostro portacolori tesserato con il Cycling Noceto del presidente Luciano Melegari, diretto dall’ex professionista Ellis Rastelli e Claudio Colombini (che lo seguiranno a Ospitaletto), tenterà infatti di fare l’impresa e arrivare sul podio. Simone dovrà però fronteggiare una concorrenza molto temibile. Sono infatti numerose le adesioni di forti atleti provenienti da tutt’Italia, tra i quali figurano il campione italiano uscente Nicola Rossi, il fglio d’arte Davide Martinelli (il padre Giuseppe, ex professionista, è ora direttore sportivo dell’Astana di Alexandre Vinokourov).
Simone Maraffi arriva alla prova tricolore passando in questa stagione da una vittoria a Sant’Angelo di Gatteo, un secondo posto a Montichiari e tre terzi posti a Villafontana (Bologna), Mirabello Monferrato (Alessandria), e a Campagnola Emilia nel campionato regionale emilianoromagnolo, mentre su strada ha ottenuto un quinto posto San Giovanni in Marignano. Con la selezione dell’Emilia-Romagna inoltre ha partecipato all’internazionale del Gran Premio Sull’Arno a Solbiate Arno (Varese). Soddisfazone in più, inoltre per Simone, che andrà a Ospitaletto dopo essere stato inserito dal tecnico regionale Matteo Provini nella lista dei 12 Juniores che parteciperanno al campionato Italiano su strada in programma ai giardini Naxos a Messina mercoledi 22. Da segnalare che l’ultimo Juniores di Parma a vincere l’oro Italiano a cronometro fu il traversetolese Adriano Malori nel 2006 a Pordenone, diventato poi nel 2008 campione mondiale Under23 a Varese.
Tornando alla corsa di domenica, ora non si conosce ancora l’ordine di partenza (comunicato previsto venerdi alle 18,30), mentre il percorso, per chi volesse provarlo, sarà segnalato sin dalla mattina di domani. Per gli Juniores maschili partenza alle 13 per km 20,500, a seguire le donne Juniores per km 15,400, mentre gli Allievi (maschili e femminili) correranno per km 9,700.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo