Dominio delle squadre parmensi nella quarta edizione del Gran Premio Anpi, gara per Giovanissimi organizzata dal Camping Arizona con la collaborazione della sezione locale dell'A.n.p.i. nell'ormai più che collaudato circuito di parco Mazzini.
Su dodici, infatti, ben dieci vittorie sono andate ad un portacolori di una società ducale. Su tutte spiccano i quattro primi posti della Polisportiva Torrile, seguiti dai tre della Virtus Collecchio BabyBike (la società si è aggiudicata anche il secondo posto nella classifica a punti per squadre vinta dal Team Barba). Successi anche per l’Eiffel (due) e la Fausto Coppi Ragazzola (uno).
In campo maschile la categoria G1 ha visto un nuovo successo di Pietro Zerbini della Virtus Collecchio BabyBike. Sul podio è salito anche Kevin Kodituwakku Kankanamge del Biking Noceto, mentre al quinto posto si è classificato il compagno di squadra Andrea Cavazzini. In G2 e G3 sono da registrare le uniche due vittorie “fuori Parma” di Nicolò Costa Pellicciari e Davide Colombaccio della Reggiolese. Per i parmensi piazzamenti per Michael Cattani della Virtus Collecchio BabyBike e Sebastian Filippini del Pellegrino Parmense, rispettivamente secondo e quinto in G2. In G4 si è avvantaggiato sul finale, portando a casa la sua seconda vittoria consecutiva, Lorenzo Allodi della Virtus Collecchio BabyBike. Le ultime due gare maschili sono tutte della Polisportiva Torrile: Alex Raimondi in G5 e Marco Festa in G6 hanno piazzato il loro spunto vincente in due bellissime volate di gruppo. Piazzamenti per Ludovico Risoli e Samuele Battistini della Virtus Collecchio BabyBike, quarto e quinto in G6.
Le gare femminili hanno visto il successo di Giulia Raimondi in G1 e Corinne Spaggiari in G2, entrambe del Torrile (terza in G2 è giunta Ilaria Zambaiti del Biking Noceto), e di Benedetta Corradi della Virtus Collecchio BabyBike (terza Gurwinder Kaur della Coppi Ragazzola). Conferme arrivano anche nelle altre tre categorie con le brave Aurora Ampollini della Coppi Ragazzola, prima in G4, Giulia Aimi dell’Eiffel (vincitrice in G5 con terza Giulia Zerbini della Virtus Collecchio BabyBike) e la plurivittoriosa Alessia Gasparetti, sempre dell’Eiffel.
ORDINI D’ARRIVO
G1M
1) Pietro Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Marco Musi (Cavriago); 3) Kevin Kodituwakku Kankanamge (Biking Noceto); 4) Elia Ori (Team Barba); 5) Andrea Cavazzini (Biking Noceto)
G1F
1) Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile)
G2M
1) Nicolò Costa Pellicciari (Reggiolese); 2) Michael Cattani (Virtus Collecchio BabyBike); 3) Alessandro Masiero (Mincio-Chiese); 4) Federico Biagini (Team Barba); 5) Sebastian Filippini (Pellegrino Parmense)
G2F
1) Corinne Spaggiari (Polisportiva Torrile); 2) Ludovica Pilla (Lungavilla); 3) Ilaria Zambaiti (Biking Noceto)
G3M
1) Davide Colombaccio (Reggiolese); 2) Federico Bergianti (Team Barba); 3) Marco Capanni (Cavriago); 4) Cristian Montanari (Reggiolese) 5) Raffaele Veneri (idem)
G3F
1) Benedetta Corradi (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Silvia Moschini (Cavriago); 3) Gurwinder Kaur (F. Coppi Ragazzola)
G4M
1) Lorenzo Allodi (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Simone Zecchini (Team Barba); 3) Andrea Cattò Scarioni (idem); 4) Luca Distasi (Lungavilla)
G4F
1) Aurora Ampollini (F. Coppi Ragazzola)
G5M
1) Alex Raimondi (Polisportiva Torrile); 2) Matteo Di Santoro (Coppi Lunata); 3) Gabriele Spadoni (Team Barba); 4) Marco Buoncristiani (Lungavilla); 5) Davide Pelizzola (Reggiolese)
G5F
1) Giulia Aimi (Eiffel); 2) Alessia Mirisola Antonina (Team Barba); 3) Giulia Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike)
G6M
1) Marco Festa (Polisportiva Torrile); 2) Simone Giaroli (Team Barba); 3) Davide Dovichi (Coppi Lunata); 4) Ludovico Risoli (Virtus Collecchio BabyBike); 5) Samuele Battistini (idem)
G6F
1) Alessia Gasparetti (Eiffel); 2) Alice Dondi (Reggiolese); 3) Vanessa Antonino (Team Barba)