Entra in contatto:

Ciclismo

Domenica a Lesignano la 7a tappa del Piccolo Giro del Ducato

FRANCESCO MESSIERI A LESIGNANO 2012 945079462

Domenica 8 settembre a Lesignano Bagni (PR) si disputerà  la settima tappa del ''Piccolo Giro del Ducato'' manifestazione a tappe ideato dal Comitato Parmense della Federciclismo riservato alla categoria Allievi. La gara avrà  l'organizzazione del Gruppo Sportivo Parmense e sarà  valevole come 13° ''Gran Premio Ricordando Lorenzo'',…

… un ragazzo amante della bicicletta tragicamente scomparso a San Polo D’Enza nell’estate del 2000 travolto da un auto mentre era in allenamento. La gara vedrà il ritrovo presso il municipio di Lesignano alle ore 12, mentre la partenza avverrà alle 14. La gara si disputerà sul tradizionale circuito di km 5,5 da ripetere 13 volte per un totale di km 71,500 complessivi.

Appena dopo il via si svolta a destra trovando una ripida discesa (circa 500 metri) poi la corsa vedrà un paio di km pianeggianti, dopo la piscina in località Molinazzo si torna a salire leggermente per km 2,5 sino al traguardo: salita non dura, ma affrontata 13 volte potrebbe lasciare il segno.
Il Piccolo Giro del Ducato, giunto alla quinta edizione, ha visto la partenza in aprile a Basilicagoiano (PR) proseguendo poi con Pontenure, San Nicolò e Castell’Arquato (Piacenza) mentre le altre gare nel parmense sono state la Scipione-Bore e Bedonia.

Le classifiche dopo sei tappe:

Classifica generale maglia giallo-blù attuale
1° Simone Canvelli (Polisportiva Torrile) – punti 39
2° Imerio Cima (Monteclarense) – punti 31
3° Daniele Lardori (Mazzano) – punti 20
4° Emanuele D’Alessandro (Ciclistica 2000) – punti 20
5° Alessandro Baldassarre ( ASC Brescia) – punti 18
Classifica Traguardi volanti – maglia bianca
1° Riccardo Gallasio (Barblanco) – punti 16
2° Lorenzo Bani (Flero) – punti 11
3° Riccardo Lucca (Forti e Veloci) – punti 5
4° Angelo Cuguttu (Polisportiva Torrile) – punti 4
5° Mirco Remondini (Pontenure) – punti 3
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo