Entra in contatto:
THAIS AMPOLLINI 621330968

Ciclismo

Ciclismo, conclusa la stagione esordienti: ecco tutti i protagonisti

Ciclismo, conclusa la stagione esordienti: ecco tutti i protagonisti

Con l'inizio dell'autunno e la ripresa dell'anno scolastico 2012/13,in tutta Italia stà  per concludersi la stagione agonistica per tutte le categorie.I primi a terminare domenica 30 settembre sono stati i Giovanissimi e gli Esordienti.

Per la categoria Esordienti due sono le società parmensi che hanno partecipato,Il Team Biking Noceto e la Polisportiva Torrile,sia del primo che del secondo anno. Per gli Esordienti del primo anno la palma del migliore spetta a Samuele Battistini (Team Biking Noceto),nato 08 febbraio 1999,nonostante non abbia trovato la vittoria,in stagione ha collezionato ben nove piazzamenti nell’ordine d’arrivo.Samuele ha cominciato alla grande fra gli Esordienti con due secondi posti a Pontenure Piacenza e Nuvolento Brescia,un terzo a Ravarino Modena,poi un quarto,due ottavi,un nono e due decimi,di cui uno a Imola nel campionato regionale strada,risultando 14° nella classifica finale dell’Emilia-Romagna.
Alessandro Mercurio (Polisportiva Torrile) nato il 20 marzo 1999 vanta una vittoria a Ravarino Modena,due quarti,due quinti,un decimo.Thomas Pesenti (Polisportiva Torrile) nato il 16 ottobre 1999 a Praticello di Gattatico il 1° maggio trova la vittoria e la maglia rosa del ”Piccolo Tour Reggiano”,inoltre in stagione portrerà dalla sua parte anche un terzo a Castell’Arquato Piacenza con arrivo in salita,un’ottavo,un nono.

Per gli Esordienti del 2° anno,classe 1998,la parte del leone l’ha fatta Christian Morini (Team Biking Noceto),nato il 09 gennaio 1998, ottenendo ben quattro vittorie,Ravarino Modena,Carugate Milano,Cavriago Reggio Emilia,Inzago Milano,un terzo,due quarti,un quinto,un sesto,tre settimi,due noni,di cui uno a Imola nel campionato regionale strada,tre decimi. Lorenzo Zaccarini (Polisportiva Torrile),nato il 15 settembre 1998,diretto da Alessio Gelati in stagione ha trovato un secondo posto a Carugate Milano,un settimo,due decimi.

Tommaso Benatti (Team Biking Noceto),nato il 24 luglio 1998,diretto da Giacomo Notari e Andrea Massari,due sono stati i suoi piazzamenti,un secondo a Nuvolento Brescia,un quinto a Soncino Cremona.

Angela Filippini,Esordiente 2° anno,parmense di Pellegrino Parmense,in maglia piacentina Cadeo Carpaneto Rossetti Market,diretta da Paolo Puddu in stagione ha praticamente vinto tutto, il campionato regionale strada a Vecchiazzano Forli,il regionale pista a Fiorenzuola nell’Omnium,al campionato italiano strada disputato a Sant’Antonio di Malò Vicenza ha ottenuto il quarto posto,campionessa provinciale di Piacenza strada a Castell’Arquato e pista a Fiorenzuola.
Thais Ampollini e Saib Aicha entrambe parmensi in maglia Cadeo Carpaneto nel regionale pista a Fiorenzuola hanno conqustato rispettivamente un quarto e un quinto nel’Omnium Esordienti donne.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo