Entra in contatto:
fognano virtus 789225823

Ciclismo

Ciclismo: a Fognano brillano i giovanissimi della Virtus Collecchio

Ciclismo: a Fognano brillano i giovanissimi della Virtus Collecchio

Pomeriggio di grande ciclismo giovanile alla pista ciclabile di Fognano con il 9° Memorial “Primo Mordazzi” e 3° Memorial “Renzo Morelli” organizzato dalla Polisportiva Torrile.

I bambini della categoria Giovanissimi si sono sfidati in appassionanti gare di primi sprint, scandite da eliminatorie, quarti, semifinali, ripescaggi e, ovviamente, le attese finali.
Ad aggiudicarsi il titolo di miglior squadra nella classifica a punti è stata la Virtus Collecchio BabyBike, che ha preceduto la padrona di casa Polisportiva Torrile (che in qualità di società organizzatrice ha ceduto la sua coppa consentendo la premiazione anche della squadra classificata quarta), l’S.C. Reggiolese e il Team Barba. Un premio è andato anche all’A.C. Biking Noceto per aver portato al via della gara il maggior numero di ciclisti.
In gara G1 si sono messi in luce i portacolori delle squadre reggiane: tra i maschi ha vinto Leonardo Longagnani della Reggiolese davanti a Gabriele Nazzari del Noceto e Tommaso Zoni della Virtus; tra le femmine ha primeggiato Martina Colombaccio del Team Barba precedendo Elena Delogu del Torrile. In G2 i più veloci sono stati Osama Essadqi della Reggiolese (secondo Pietro Zerbini della Virtus e terzo Simone Mazza del Torrile) e Giulia Raimondi del Torrile. Tra i G3 hanno conquistato la vittoria Michael Cattani della Virtus (secondo Nicolò Costa Pellicciari (Reggiolese) e Rebecca Pinazzi del Torrile. Quest’ultima è salita sul primo gradino di un podio tutto della Polisportiva Torrile: seconda è arrivata Sonia Cuguttu, terza Corinne Spaggiari.
La gara G4 è stata sotto il segno della Virtus Collecchio: tra i maschi il più veloce è stato Lorenzo Battistini, che ha battuto Davide Colombaccio e Federico Bergianti del Team Barba; nella gara femminile ha primeggiato Giulia Affaticati, che ha preceduto la compagna di squadra Benedetta Corradi. In G5 successo di Paolo Pagliaroli del G.S. Pellegrino Parmense, davanti a Lorenzo Allodi della Virtus, e di Aurora Ampollini del Torrile. La gara G6 è stata vinta da Gianluca Esposito del Team Barba (secondo Edoardo Venti del Noceto) e da Giulia Aimi del Torrile (seconda Giulia Zerbini della Virtus).


ORDINI D’ARRIVO

G1M
1) Leonardo Longagnani (S.C. Reggiolese), 2) Gabriele Lazzari (A.C. Biking Noceto), 3) Tommaso Zoni (Virtus Collecchio BabyBike).

G1F
1) Martina Colombaccio (Team Barba), 2) Elena Delogu (Polisportiva Torrile), 3) Giulia Negri (S.C. Reggiolese).

G2M
1) Osama Essadqi (S.C. Reggiolese), 2) Pietro Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike), 3) Simone Mazza (Polisportiva Torrile).

G2F
1) Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile).

G3M
1) Michael Cattani (Virtus Collecchio BabyBike), 2) Nicolò Costa Pellicciari (S.C. Reggiolese), 3) Riccardo Bortolotti (Cicl. Gattatico).

G3F
1) Rebecca Pinazzi (Polisportiva Torrile), 2) Sara Cuguttu (idem), 3) Corinne Spaggiari (idem).

G4M
1) Lorenzo Battistini (Virtus Collecchio BabyBike), 2) Davide Colombaccio (Team Barba), 3) Federico Bergianti (idem).

G4F
1) Giulia Affaticati (Virtus Collecchio BabyBike), 2) Benedetta Corradi (idem).

G5M
1) Paolo Pagliaroli (G.S. Pellegrino Parmense), 2) Lorenzo Allodi (Virtus Collecchio BabyBike), 3) Andrea Cattò Scarioni (Team Barba).

G5F
1) Aurora Ampollini (Polisportiva Torrile).

G6M
1) Gianluca Esposito (Team Barba), 2) Edoardo Venti (A.C. Biking Noceto), 3) Fabio Petratti (S.C. Reggiolese).

G6F
1) Giulia Aimi (Polisportiva Torrile, 2) Giulia Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike), 3) Antonina Alessandra Mirisola (Team Barba).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo