Vittoria rimandata per il portacolori della Polisportiva Torrile Simone Canvelli che in gara a Pantigliate (Lodi) si è dovuto accontentare del secondo posto.
La corsa lodigiana, 52° Gran Premio San Giorgio, su cinque giri di un circuito di 11,2 km, vede al terzo giro una fuga di 11 atleti, ben assortita.
I parmensi del Torrile Simone Canvelli e Angelo Cuguttu, Antonio Merolla e Andrea Cancarini del Team Bornato, Matteo Villa (UC Pessano), Simone Cottone (Romanese), Davide Sovico, Andrea Menini (Pedale Castellano), Stefano Vicini (Cremonese) e Luca Fogliasca (Cremasca) con accordi perfetti portano il loro vantaggio ad oltre 30” che basteranno per giocarsi la vittoria.
Nel finale da elogiare il lavoro di Angelo Cuguttu a favore del suo compagno per portarlo nelle migliori posizioni in prossimità della volata, ma Canvelli deve arrendersi al forte milanese Matteo Villa che si aggiudica la corsa. Al termine Simone è comunque soddisfatto: “Quando è uscita la fuga siamo stati bravi ad entrarci in due, da dietro il grande lavoro dei miei compagni ha fatto si che portassimo il vantaggio ad oltre 30”, ma in volata, in leggera salita, non sono riuscito a cogliere la vittoria”. Da segnalare che Cuguttu, oltre a vincere il traguardo volante posto al 4° passaggio, si è piazzato al nono posto. “E’ un periodo che pedaliamo bene – continua Canvelli -,sono convinto che la vittoria sia ormai alle porte. Domenica 29 i nostri direttori sportivi divideranno la squadra: le ruote veloci Alessio Guerra, Matteo Vida, Nicola Grisenti, Nicolas Pinazzi, Nicola Scarica e Davide Sarzi Sartori andranno a San Felice Sul Panaro (Modena), mentre io che vado bene su percorsi misti insieme a Filippo Fochi, Riccardo Mariani, Angelo Cuguttu, Maicol Montagna e Nicola Disraeli andremo a Massalombarda (Ravenna). Potrebbe essere la volta buona”.
Andrea Cornacchione, Iuniores del Team Airone, in gara a Castano Primo (Milano) ha ottenuto un quarto posto.