Entra in contatto:
43EC7337 DD45 4BB3 9984 8B9E00FAEFA6

Calcio Dilettanti

Dietrofront CRER: campionati sospesi fino a data da destinarsi

Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna della FIGC – LND fa dietrofront. Alla luce del decreto legge emanato dal governo, anche il calcio dilettanti ha deciso – com’era inevitabile – di fermarsi. Con un comunicato “bis” pubblicato pochi minuti fa, il CRER ha fatto marcia indietro rispetto alla conferma di ieri riguardo le attività sportive previste per il weekend (a porte chiuse). Niente avverrà nulla di tutto ciò che era stato ipotizzato. Ogni campionato regionale è sospeso: quando si ricomincerà non è dato sapersi.

Riportiamo di seguito il comunicato del CRER.

Si comunica che, in attesa di chiarimenti circa la corretta applicazione dell’art. 1, comma 3, lett. c) del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4/3/2020, che stabilisce controlli tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori, idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”, che le Società ed Associazioni sportive sono tenute ad effettuare, a mezzo del proprio personale medico, nello svolgimento di eventi e competizioni, nonché nelle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, si comunica la sospensione, da oggi, di tutti i Campionati, le gare di Coppa, i Tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria sino a data da destinarsi.