Sarà una trasferta che metterà i brividi quella di questa domenica. Nel penultimo turno di campionato, infatti, il Borgo San Donnino in versione rimaneggiata sarà chiamato a scendere in campo allo stadio “Benelli” di Ravenna (fischio d’inizio ore 16) per la 37ª giornata del girone D di Serie D.
La squadra di mister Nicolini ha interrotto nel weekend la striscia di cinque risultati utili consecutivi subendo la rimonta della Sammaurese dopo il gol in avvio segnato da Lancellotti: il 16° posto della classifica è ancora realtà, ma nelle retrovie Tritium e Sasso Marconi hanno accorciato le distanze alzando la quota d’accesso ai playout. A Ravenna tra le fila del Borgo, che ha ottenuto 15 punti lontano dal “Ballotta”, mancheranno gli squalificati Fogliazza e Vanni, miglior marcatore stagionale con sette gol, mentre torneranno a disposizione Mehmetaj e Casarini.
Il Ravenna, secondo in classifica con 80 punti (-6 dal Rimini, a cui manca un punto per salire in C), ha vinto per 5-0 contro il Progresso nell’ultimo turno e vorrà a tutti i costi conquistare punti per mantenere a debita distanza il Lentigione. I giallorossi vantano il miglior attacco del torneo (82 reti segnate) e la seconda miglior difesa (37 gol subiti): in 18 partite disputate davanti al proprio pubblico, i romagnoli hanno guadagnato 47 punti (15 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta): meglio di loro ha fatto solo la capolista Rimini (50).
I CONVOCATI
Abelli, Baldini, Bangu, Battini, Betucht, Casarini, Dodi, Finocchio, Frattini, Lancellotti, Marchi, Marzoli, Mehmetaj, Paganelli, Petronelli, Porcari, Rossi, Soregaroli, Vecchi, Zambruno.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Borgo San Donnino (3-5-2): Frattini; Dodi, Soregaroli, Casarini; Finocchio/Petronelli, Baldini/Porcari, Abelli, Rossi, Vecchi; Lancellotti, Finocchio.
GLI INDISPONIBILI
Alfieri, Caniparoli, Fogliazza, Godano, Som, Vanni.
(In copertina, Thomas Fabrice Som infortunatosi in Borgo San Donnino-Sammaurese 1-2 – Foto: Renzo Bellini)