Entra in contatto:
Marco Jose Bingo in Borgo San Donnino Corticella 0 3 sedicesimi Coppa Italia Serie D 2023 2024

Serie D

Borgo nella tana del Sangiuliano (a porte chiuse). Bingo-Ferretti coppia d’attacco

Borgo nella tana del Sangiuliano (a porte chiuse). Bingo-Ferretti coppia d’attacco

Domenica si chiude il trittico di partite in una settimana per il Borgo San Donnino, che sarà impegnato alle ore 14.30 al campo di Riozzo (comune di Cerro al Lambro) contro il Sangiuliano City per la decima giornata di campionato del girone D di serie D.

La squadra lombarda, retrocessa dalla Lega Pro a maggio dopo gli sfortunati playout contro la Triestina, era considerata da tanti come una delle grandi favorite per la promozione ma ha stentato all’inizio inducendo la società ad esonerare l’allenatore Manuel Lori e richiamando Andrea Ciceri, mister che aveva già allenato  il Sangiuliano due anni fa, centrando la promozione in Lega Pro, e l’anno scorso appunto nei professionisti.

Nel post partita con il Prato, Mister Vangioni aveva già sottolineato come la partita di domenica sarebbe stata la più difficile di questo trittico mettendo in guardia i suoi ragazzi: “Loro sono partiti con l’obiettivo di ritornare in Lega Pro, e non ci renderanno di certo le cose facili. Sarà una sfida difficile” aveva dichiarato il Mister.

Borgo San Donnino reduce da tre risultati utili consecutivi, che coincidono con l’arrivo sulla panchina di mister Vangioni, ma la classifica resta comunque deficitaria.

Il tecnico toscano potrà contare sull’intero organico a disposizione, eccezion fatta per il lungo degente Soregaroli e su Adorni e Selloum che hanno lasciato la squadra (il primo ha risolto il contratto in accordo con la società ed è in cerca di sistemazione, il secondo è rientrato a Salsomaggiore).
Formazione difficile da ipotizzare, anche se si dovrebbe proseguire con il 3-5-2 con la coppia Ferretti-Bingo davanti.

Invece il Sangiuliano è reduce dal pareggio per 2a2 ottenuto nel turno infrasettimanale in casa del Carpi e può contare su una rosa di “prima fascia” infatti diversi gli elementi rimasti dalla passata stagione in Lega Pro ( il difensore Bruzzone, i centrocampisti Salzano e Guerini e gli attaccanti Cogliati e Qeros), altri sono arrivati sempre dalla Lega Pro ( i centrocampisti Cinelli e Pavesi) ed infine sono arrivati giocatori importanti per la serie D (il difensore Solerio, l’attaccante De Angelis e gli stranieri Briski e Brogno); proprio quest’ultimo sarà l’unico assente in quanto squalificato dopo l’ultima partita casalinga con l’Imolese, partita che è costata anche la sanzione di due partite a porte chiuse.

Infatti la sfida di domani si giocherà a porte chiuse, una vera e propria prima volta per il Borgo San Donnino, che nell’ultima partita casalinga ha trovato anche un buon sostegno da parte del pubblico casalingo.

LE PAROLE DI MISTER VANGIONI

«Sappiamo che abbiamo fatto 3 risultati positivi, ma non conta niente, nel calcio quel che è stato non conta, dobbiamo guardare avanti. Ci vorrà il miglior Borgo San Donnino per uscire indenni da Sangiuliano, perché la squadra che affrontiamo è di alto livello con ambizioni importanti».

 

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Certaldo 2-0 – Foto: Renzo Bellini)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D