Entra in contatto:
fidenza 20142

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza chiude il girone di andata sul campo della Fortis Juventus

Serie D: il Fidenza chiude il girone di andata sul campo della Fortis Juventus

Nella prima domenica del 2015, il Fidenza si trasferirà nell’arena infuocata dello stadio di Borgo San Lorenzo in Toscana per disputare l’ultima giornata del girone d’andata. E’ imbarazzante definire dilettanti giocatori costretti a scendere in campo il 4 gennaio. L’avversaria che si troverà di fronte, la Fortis Juventus, è la più bella realtà calcistica del Mugello. Reduce da un campionato strepitoso, in questa stagione la Fortis si sta esprimendo a livelli leggermente inferiori ma sempre eccellenti. La partenza di Carnevale (passato allo Scandicci) ha tolto peso in attacco. Attualmente i toscani si trovano al centro della classifica con 23 punti e una difesa un po’ troppo ballerina. Nell’ultima partita disputata la Fortis è stata sconfitta per 4 a 0, ma il Fidenza non dovrà tenere conto di questo risultato. Sul difficile campo di Abano, alla Fortis mancavano tre giocatori fondamentali come Biagini, Salvadori e Bigeschi, tutti e tre contemporaneamente squalificati per una giornata. I toscani, che non dispongono di una grande panchina, sono scesi in campo con una simil-juniores, con sei giovani e cinque vecchi. Domenica prossima rientreranno i tre squalificati e si rivedrà la Fortis che ha inchiodato sul 2 a 2 l’Este. Sarà fuori il difensore Tognarelli, fermato dal giudice sportivo.
Il Fidenza si presenterà a Borgo San Lorenzo con le ossa rotte dopo la sfortunata sfida contro il Piacenza. L’allenatore Montanini, squalificato, non potrà contare su tre giocatori che fanno la differenza: Grillo, squalificato ingiustamente per tre giornate; Reggiani, fuori per un turno per somma di ammonizioni; Gilioli, colpito duro senza palla da un difensore del Piacenza. La squadra dovrà essere completamente ridisegnata in corsa e non sarà facile mettere in campo una formazione competitiva. Il Fidenza ha una buona tradizione col Fortis ma, purtroppo, con la sola tradizione è difficile portare a casa punti.
Il resto di questa ultima di andata, vive su una mega sfida tra Emilia e Romagna: Romagna Centro – Fiorenzuola e Rimini – Formigine promettono spettacolo. Sarà interessante vedere come andrà a finire il derby padovano tra Atletico ed Abano. Il Piacenza cercherà la terza vittoria consecutiva e l’aggancio in classifica contro l’Este. Vedremo se la breve pausa natalizia giocherà brutti scherzi a qualcuno.

domenica 4 gennaio 2015 – 19ma giornata di andata

Atl. San Paolo – Abano
Porto Tolle – Mezzolara
Fortis Juve – Fidenza
Montemurlo – Imolese
Piacenza – Este
Ribelle – Scandicci
Rimini – Formigine
Romagna C. – Fiorenzuola
Thermal Abano – Correggese
Castelfranco – Bellaria

Classifica: Rimini 40; Correggese 39; Este e Delta Porto Tolle 34; Piacenza 31; Fiorenzuola 29; Bellaria 27; Abano 24; F.Juventus e Imolese 23; Scandicci e Mezzolara 21; V.Castelfranco e J.Montemurlo 20; Formigine e T.Abano 18; Romagna Centro 17; Fidenza 16; Atl.S.Paolo Padova 15; Ribelle 14.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti