Entra in contatto:
fidenzacalcio

Calcio Dilettanti

Serie D: tempo di derby, il Fidenza cerca conferme contro il Fiorenzuola

Serie D: tempo di derby, il Fidenza cerca conferme contro il Fiorenzuola

Domenica prossima allo stadio Ballotta, si giocherà l’atteso derby tra Fidenza e Fiorenzuola. In questa stagione le due squadre si sono già incontrate in Coppa, con netta vittoria del Fiorenzuola. Archiviata questa precoce sfida d’agosto, ci sono tutte le premesse per assistere ad una bellissima partita, dall’esito incerto. Il terzo posto in classifica del Fiorenzuola non è frutto del caso: negli ultimi due anni d’Eccellenza, l’allenatore Mantelli ha costruito sapientemente un super-telaio, in cui sono stati innestati all’inizio di questa stagione due fuoriclasse come Guglieri e Piccolo. Scontato il rodaggio delle prime giornate, il Fiorenzuola ha inflitto due pesanti sconfitte ad una coppia di corazzate come il Rimini e il Porto Tolle. Ha perso solamente contro la Correggese. Domenica scorsa la squadra di Mantelli ha vinto a Scandicci schierando un 4-3-1-2, con Mazzoni, Casisa e Guglieri cerniera di centrocampo e Pighi di supporto alle punte Lucci e Piccolo.
Il Fidenza domenica scorsa a Correggio ha dimostrato di essere una squadra in costante crescita. L’arrivo di Diedhiou e Palmieri assieme al recupero di Gilioli, hanno regalato per la prima volta all’allenatore Montanini un piccolo ” problema ” di abbondanza. Data la durezza di questo campionato, sarà difficile schierare assieme in attacco Gilioli, Formuso e Delporto. Ma, data la lunghezza di questo girone a 20 squadre, sicuramente ci sarà bisogno di tutti e tre. Il giovane Diedhiou sembra avere dato consistenza al lato destro del centrocampo, punto dolente sinora della squadra. Salterà la sfida col Fiorenzuola il capitano Bersanelli, che sconterà l’ultima giornata di squalifica. Diversi saranno gli ex di turno: su tutti l’allenatore del Fiorenzuola Mantelli, bandiera del Fidenza in campo ed in panchina.
Dopo l’ultima giornata che ha compattato la classifica, la nona d’andata propone Este – Porto Tolle, sfida per la conquista del vertice. Nella trasferta contro il discontinuo Mezzolara, la Correggese dovrà tornare a vincere per non salutare il treno di testa. Solo 11 punti dividono la prima dall’ultima in classifica. Questo girone D è ancora tutto da scrivere.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti