Domenica prossima, nella sedicesima di andata, il Fidenza giocherà un altro fondamentale spareggio salvezza. Allo stadio Ballotta arriverà il Mezzolara, una squadra imprevedibile, senza mezze misure. Basta dare un’occhiata alla differenza gol: l’attacco è da play off, la difesa invece è da retrocessione diretta. Domenica scorsa i bolognesi, in casa contro l’Abano, sono stati asfaltati per 80 minuti subendo quattro gol: ma negli ultimi 10 minuti ne hanno segnati 3 (tutti con giocatori saliti dalla panchina) e per poco non hanno pareggiato. Giocatore di gran lunga più famoso e carismatico del Mezzolara è Fabio Bazzani, classe 1976, vecchia gloria della serie A italiana. In forza ai bolognesi dal 2010, Bazzani ha lasciato un indelebile ricordo allo stadio Marassi con le sue oltre 100 presenze nella Samp e per i suoi tanti gol con la maglia blu-cerchiata. Ma non sarà il solo da tenere d’occhio. Punto di forza del Mezzolara è anche l’esperto portiere Conti, già custode della porta di Rovigo e Montevarchi. Perno della difesa è Arlotti, riferimento a centrocampo Marco Semprini , uomo-Mezzolara dal 2010. Completa la coppia d’attacco Manuel Iarrusso, giocatore pericoloso prelevato dall’Este.
Il Fidenza si presenterà a questo contro in piena emergenza infermeria. Ancora out Loris Formuso, è in forte dubbio la disponibilità di due giocatori importanti come Gilioli e Diedhiou. Sarà squalificato il motorino di centrocampo Bandaogo, assenza bilanciata dalla contemporanea squalifica dell’argentino Santiago Ponce, importante riferimento di gioco del Mezzolara. L’allenatore Montanini dovrà dare un nuovo assetto alla squadra, confortato dalla bella prova di domenica scorsa a Castelfranco.
Al vertice del campionato sarà un’altra giornata interlocutoria, però carica di insidie. A rischiare di più sarà il Piacenza, in casa di un’Imolese capace di far male alle grandi. L’Este dovrà fermare la caduta contro il Castelfranco. La Correggese, bastonata dal giudice sportivo, non dovrà sottovalutare la fame del Romagna Centro. Non sarà una passeggiata per nessuno.
domenica 7 dicembre 2014 – 16ma giornata
Abano-Bellaria
Correggese-Romagna Centro
Porto Tolle-Thermal Abano
Este-Castelfranco
Fidenza-Mezzolara
Fiorenzuola-Atl. Padova
Formigine-Ribelle
Imolese-Piacenza
Rimini-Montemurlo
Scandicci-Fortis Juve