Entra in contatto:
pallavicino 2014 15

Calcio Dilettanti

Grave lutto in casa Pallavicino: si è spento a 88 anni Vittorio Bottazzi, il fondatore della società

Grave lutto in casa Pallavicino: si è spento a 88 anni Vittorio Bottazzi, il fondatore della società

“Un gravissimo lutto ha colpito l’U.S.D. Pallavicino e tutto il mondo calcistico dei dilettanti – si legge sul sito ufficiale del Pallavicino -. Si è spento all’età di 88 anni il Professor Vittorio Bottazzi, fondatore nel 2006 dell’U.S.D. Pallavicino, di cui ne è stato Presidente fino al Luglio 2011.
Luminare nel campo della microbiologia alimentare, Rettore Magnifico alla Cattolica di Piacenza e Sindaco di Polesine sono soltanto alcune delle cariche ricoperte dal “Prof” e che in nessun modo riescono a spiegarne l’intelligenza, la grande carica umana, e per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo bene, l’impareggiabile ironia. Da sempre appassionatissimo e grande intenditore di calcio, ha avuto due grandi amori, il suo Polesine prima (fondato nel 1966 e portato dalla 3° Categoria fino alla serie D) e il “nostro” Pallavicino poi, che ha cercato con sforzi ingenti e importanti di portare in serie D, sfiorandola soltanto, per lo spareggio perso ai rigori con la Dorando Pietri.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutti noi, che raddoppieremo e, se necessario, triplicheremo gli sforzi per regalargli una salvezza che se prima era importantissima, ora diventa un vero e proprio obbligo morale.
Alla moglie Natalina e ai parenti tutti vadano le più sentite condoglianze del Presidente, dei Dirigenti, dello Staff Tecnico e dei Giocatori che dal 2006 ad oggi hanno vestito la casacca “blues” del Pallavicino”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti