Con una lettera inviata alla Figc di Parma ed al CRER di Bologna, 11 delle 12 squadre partecipanti al campionato di Seconoda Categoria girone C hanno chiesto ufficialmente “di posticipare l’inizio della stagione all’8 novembre” e quindi “di iniziare il campionato dalla quinta giornata ovvero l’8 novembre 2020”.
Massimiliano Rolandi, legale rappresentante pro tempore dell’Asd Valgotra, fa sapere che le 11 squadre parmensi “non hanno ricevuto risposta dalla FIGC, la quale nel comunicato ufficiale numero 13 del 30-09-2020 ha per ora confermato l’inizio per l’11 di ottobre. Le stesse richieste saranno presentate a breve anche dai rappresentanti delle società di terza categoria di Parma”.
I motivi di questa decisione: “Pur apprezzando lo sforzo profuso nella predisposizione dei protocolli resi noti dalla Federazione – si legge nella lettera inviata al Crer -, è di lampante evidenza che gli stessi, stante l’ingravescente situazione di pericolo per giocatori ed addetti ai lavori causata dal forte innalzamento della curva dei contagi da Covid 19, non possano assolutamente consentire la ripresa in sicurezza della stagione”.
Le società firmatarie sono 11 sulle 12 partecipanti al girone:
Valgotra
Bedonia
Lesignano
Mercury
Terre alte Berceto
Vianino Sivizzano
Fraore
Folgore Fornovo
Compiano
Vicofertile
Bardi