Entra in contatto:
Luca Moscatiello B.go S. Donnino 20192020

Promozione gir. A

Tris di colpi di mercato per la Futura Fornovo Medesano

Tris di colpi di mercato per la Futura Fornovo Medesano

Arrivano importanti novità di calciomercato dalla matricola Futura Fornovo Medesano, che si sta preparando ad affacciarsi alla Promozione partendo dalla prima fase di Coppa Italia, nella quale affronterà il Carignano. Il club del presidente Sandro Squeri è il più attivo sul fronte delle trattative nelle ultime settimane e ha fatto registrare diversi aggiornamenti sia in uscita che in entrata, che la redazione di SportParma ha raccolto in anteprima.
Infatti, negli scorsi giorni era stato dato l’addio a diversi giocatori acquistati nel corso dell’estate: ovvero, il difensore Nichita Lupu (’01) – attualmente in cerca di sistemazione – e i centrocampisti Cristian Robuschi (’89) e Andrea Grassi (’88), con il penultimo passato al Solignano e con l’ultimo tentato da un ritorno al Marzolara. A questi addii si era aggiunto pure quello dello storico capitano Luca Guasti (’86) che, al rientro da un lungo stop, ha preferito appendere gli scarpini al chiodo.

Il ds della Futura Fornovo Medesano, Marco Cassini, nelle ultime ore, però, ha chiuso per tre colpi in entrata che colmano i vuoti sia nel reparto di centrocampo sia negli slot da dedicare agli under. Da quest’oggi, dopo giorni di allenamenti e di prova, si possono considerare ufficiali i tesseramenti di due giovani classe 2001: si tratta del centrocampista Nicola Donati, proveniente dal Real Sala Baganza, e della seconda punta Christian Beatrizzotti, che solo un paio di mesi fa era stato preso dalla Fidentina dopo l’ultima (infelice) stagione al Felino.
Da due giovani a un rinforzo di esperienza e qualità per il reparto di mediana (che già di recente aveva salutato l’ingresso dell’ex Salso e Brescello Tommaso Fontana, classe ’92): il terzo rinforzo certo da stamane è quello di Luca Moscatiello (’91), centrocampista rimasto svincolato dopo la breve parentesi al Borgo San Donnino e che in passato aveva collezionato esperienze nel Fulham U23 e nei campionati di Svizzera e Albania.
Con questi ultimi innesti, la rosa di mister Cristiano Valenti è ormai delineata. La neopromossa Futura sarà un’incognita tutta da scoprire. Ma il mercato estivo ha confermato che la compagine fornovese-medesanese non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo da comparsa nella nuova categoria.

 

(Il centrocampista Luca Moscatiello con la maglia del B.go San Donnino – Foto Renzo Bellini)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A