Entra in contatto:
Futura Fornovo Medesano Sorbolo Biancazzurra 0 0 17a giornata Promozione gir. A 2024 2025 il portiere ospite Leonardo Ferrari allontana di pugno

Promozione gir. A

PREVIEW Promozione: Bobbiese-FFM match clou, il Sorbolo ospita il Bibbiano

©Foto: Massimo Morelli

PREVIEW Promozione: Bobbiese-FFM match clou, il Sorbolo ospita il Bibbiano

A distanza di solo 3 giorni, ritorna il campionato di Promozione in un turno infrasettimanale di recupero per la 16ª giornata.

Tutte le sfide saranno in programma nella serata di domani (ore 20.30) con le compagini della nostra provincia impegnate in sfide non facili: impegni casalinghi per Carignano, Terme Monticelli e Sorbolo Biancazzurra contro formazioni reggiane. Sarà, invece, una lunga serata per Fidenza e Futura Fornovo Medesano.

Partendo dal big match di questo mercoledì, la Futura Fornovo Medesano (27 punti) sarà impegnata sul campo della Bobbiese (28), in uno scontro diretto per le zone alte di classifica. Le due formazioni hanno avuto un giorno in più di riposo rispetto alle altre, avendo giocato entrambe nell’anticipo del sabato. È stato un sabato diverso per le due compagini: mentre la Bobbiese ha strapazzato 4-2 il Carpaneto Chero, la FFM non è andata oltre lo 0-0 contro il Sorbolo Biancazzurra. Terza vittoria consecutiva (7a complessiva) per i neroverdi che non conoscono sconfitte (l’unica arrivata alla 1ª giornata) e sono i meno battuti del girone. Nonostante i punti siano quasi gli stessi, il percorso fin qui per i ragazzi di Rizzelli è stato più incostante e ne sono un’ulteriore conferma gli ultimi due pareggi contro Carpaneto Chero (1-1) e quello di sabato, che ne hanno rallentato la corsa. Bobbiese-FFM è sfida anche tra gli attaccanti più in palla di questo campionato: la coppia  Scabini-Guglielmetti (7 e 6 gol) da un lato e Cocchi-Sutera (8 e 6 centri) dall’altro.

In tema di alta classifica il Bibbiano San Polo (28), attualmente in seconda posizione, sarà ospite al “Camp Nòv” del Sorbolo Biancazzurra (17). Scontro sulla carta proibitivo per i ragazzi di mister Bertoli che, però, sembrano aver cambiato atteggiamento e ritrovato la giusta strada da quando è ritornato l’ex Colorno alla guida: 4 punti in 2 partite, con l’importante pareggio sul campo della FFM di sabato ha ulteriormente caricato di consapevolezza i rossoblù. Il Bibbiano, invece, è clamorosamente inciampato contro il Monticelli (1-1) subendo il gol del pareggio nei minuti finali. Un passo falso che ha impedito ai reggiani di accorciare la distanza in classifica con le concorrenti e di trovare il secondo successo consecutivo che nelle ultime 6 partite non è mai arrivato, nonostante le tre vittorie casalinghe con Sannazzarese, Vezzano e Carignano.

Il Carignano (19) sceglie il “Comunale” di Colorno per disputare il match contro il Montecchio (21). Periodo di crisi per i giallorossi che, dopo la batosta di Bibbiano (6-0), sono caduti nello scorso weekend anche sul campo del Boretto (2-1): la 5ª sconfitta nelle ultime 6 sfide complica la situazione perché adesso la zona playout è vicina solo 2 punti e non si ammettono altri passi falsi per non rischiare di trascorrere feste indigeste. Non se la passa benissimo neanche la compagine della val d’Enza, che non trova i tre punti da ben 6 sfide nelle quali sono arrivati solo i pareggi contro Castellana Fontana, Bobbiese, Pontenurese e Vezzano.

Cambia il campo anche il Terme Monticelli (17) che, sul sintetico di Noceto, “ospiterà” il Boretto (22). I termali hanno portato a casa, in extremis, un punto fondamentale per la classifica sul campo del Bibbiano: terzo segno “X” nelle ultime 5 partite. L’ultimo successo risale alla 13ª giornata nella sfida vinta contro il Vezzano. È reduce, come già detto, dalla vittoria col Carignano, invece, il Boretto, al  terzo risultato utile (7 punti nelle ultime 3) che sembra aver restituito una propria quadra, soprattutto fuori casa: 3 successi consecutivi nelle ultime 3 partite sui campi di Carpaneto, Castellana e Sannazzarese per i biancoazzurri.

Sarà un mercoledì lungo e difficile per il Fidenza (12), impegnato nella lunga e insidiosa trasferta di Vezzano (22). Dieci punti dividono le due compagini in graduatoria in due momenti di forma completamente agli antipodi: i padroni di casa si stanno dimostrando una delle rivelazioni di questo girone e si ritrovano in piena zona playoff, anche se la classifica così corta non lascia tranquilli nessuno. Dopo i due recenti pareggi sui campi di Boretto e Montecchio (entrambi 1-1), il Vezzano ritorna a giocare tra le mura amiche, dove sa esprimere il suo meglio, come dimostrato dai numeri: su 8 partite, sono arrivati 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Il Fidenza è reduce dalla terza sconfitta di fila: i 7 gol subiti, ma soprattutto la nulla fase realizzativa, sono numeri che dimostrano il cammino deficitario dei ragazzi di mister Bazzarini, aiutati da una classifica che però lascia spiragli di luce.

 

 

(In copertina, un momento di FFM-Sorbolo Biancazzurra – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA (Capito signor B.B.?)