Entra in contatto:
IMG 0813 1

Promozione gir. A

Mercato: le ultime su Fornovo Medesano e Fiore Pallavicino

©Foto: SportParma

Mercato: le ultime su Fornovo Medesano e Fiore Pallavicino

Proseguono gli affari nella finestra estiva del calciomercato (quest’anno prolungata fino al 5 di novembre); diverse le novità in Promozione.

Si muovono le acque in casa Futura Fornovo Medesano: mister Valenti può finalmente accogliere il sostituto del partente Corradi. Si tratta del portiere Pierfilippo Colacicco (classe ’97), svincolatosi a inizio estate per motivi lavorativi dal Sorbolo; l’ex numero uno di Brescello e Marzolara, dopo un periodo di riflessione, ha deciso di rimettersi i guanti e di ripartire dal progetto del club del presidente Squeri, dove nel frattempo è stato tesserato l’attaccante Ulrich Junior Somian Kakou (’00), rimasto inattivo negli scorsi mesi dopo le precedenti esperienze con le maglie di Biancazzurra e Colorno. Salutano invece la compagine di Fornovo e Medesano i portieri Andrea Panciroli (’99) e Riccardo Canepari (’01), oltre ai centrocampisti Matteo Conti (’97) e Marcello Mendi (’99) che si accasano rispettivamente al Basilicastello e alla Folgore Fornovo.

Cambia all’improvviso la panchina del Fiore Pallavicino. La compagine ormai piacentina, ma che giocherà la proprie partite al “Cavagna” di Busseto, ha dovuto far fronte alle dimissioni per motivi strettamente personali di Stefano Bellassi; al suo posto scelto l’ex Baby Brazil, San Nicolò, Villanova e Pontenurese, tra le altre, Oreste Fossati. Tra i nuovi arrivi alla corte del patron Salvatore Salvatore Rizzo, oltre all’esterno ex Carpaneto e Bobbiese Domenico Murro (’99), ci sono anche alcune vecchie conoscenze del calcio parmense: tra questi, il centrocampista ivoriano Joseph Ogunleye (’98), rimasto inattivo dopo la parentesi Viarolese, e l’attaccante ghanese Juna Sheesu Shadow (’94), volto noto in provincia per i suoi trascorsi a Salsomaggiore (dal 2011 al 2013), Traversetolo (2015/2016), Fidenza (2016/2017), Soragna (2017/2018) e Fornovo Medesano (2018/2019); dal 2020 era in forza ai piacentini del Vigolo Marchese. Il fu Fofo Wisdom, qualche anno fa, era stato al centro del curioso caso del “rinverdimento” della carta d’identità, con il cambio di nome e di età (l’anno di nascita iniziale era il 1984).

 

(In copertina, il portiere Pierfilippo Colacicco al Marzolara nella stagione 2018/2019 – ©Foto SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A