Entra in contatto:
IMG 7194

Promozione gir. A

Focus Promozione: ok Fidentina e Carignano, prima vittoria della Viarolese

Focus Promozione: ok Fidentina e Carignano, prima vittoria della Viarolese

La quinta del campionato di Promozione ci dice che c’è già una squadra da battere: è il Bibbiano San Polo, che non sbaglia davvero un colpo. I reggiani si confermano anche sul difficile campo del Marzolara, che si presentava alla sfida da secondo in classifica. Con un gol per tempo la formazione di mister Peretti ha spazzato via i padroni di casa, arrivati con qualche defezione di troppo; i ragazzi di mister Savi si sono inchinati davanti alla superiorità degli avversari, andati a segno con Mantelli (45′) e Bianchini (’89’).
Risponde alla distanza la Fidentina, che ha superato l’esame Pontenurese. Al “Ballotta” i granata si sono imposti per 4 reti ad 1. Vantaggio al 19′ del fresco ex Terranova, con una punizione perfetta; raddoppio di Rizzi al minuto 26, bravo ad infilare di testa sugli sviluppi di un corner. A inizio ripresa il 3-0 viene servito da Pasaro, che sfrutta un brutto errore difensivo degli ospiti. La Pontenurese accorcia al 21′ grazie al rigore di Statella, ma 10′ più tardi vede riallungarsi le distanze: l’arbitro assegna un altro penalty, stavolta per i borghigiani, e Pasaro fa doppietta e 4-1. Terza vittoria di fila per la squadra di Montanini, ora seconda.

Al secondo posto, a 10 punti assieme a Ferretti e soci, c’è pure il Carignano, che ha vinto ancora una volta di misura. Ma nella gara giocata da Conti e soci contro la Bobbiese le occasioni non sono mancate: gli orange di coach Delmonte hanno preso tre pali (due con Fiordelmondo e uno con Gratis) e si sono divorati nell’area di rigore avversaria altre importanti opportunità. Poi, al 40′ della ripresa, quando lo 0-0 sembrava essere scritto, ci ha pensato Fiordelmondo con un eurogol dei suoi a far esplodere il catino del “Padovani”. Gara a senso unico: Carignano vittorioso con merito, Bobbiese mai pericolosa dalle parti di Dessena.
Frena il Borgo San Donnino, che non va oltre lo 0-0 in trasferta a Luzzara. Pareggio anche per la Langhiranese che strappa un punto dalla complicata trasferta piacentina in casa del Gotico Garibaldina: al vantaggio di Zanaboni a fine primo tempo ha risposto Urbano a metà della ripresa su calcio di rigore. Finale nervoso (espulsi Volpe e Tarasconi) e al cardiopalmo (traversa del grigiorosso Mercandanti).
Vittoria importantissima, la prima del campionato, per la Viarolese che ha potuto festeggiare per aver domato con tre gol di scarto il Real Val Baganza nell’unico derby di questa domenica di Promozione. I ragazzi di coach Bacchini, dopo essere andati avanti con Badiali a metà primo tempo, hanno chiuso la partita nei minuti finali grazie alla doppietta del bomber Gualtieri (il secondo gol è avvenuto su calcio di rigore). Vittoria e sorpasso degli azzurro granata, che escono dalla griglia playout e volano a +2 dall’RVB.

Scaccia crisi il successo del Basilicastello che, un po’ a sorpresa, va a vincere per 1-2 in casa della Castelnovese Meletolese. Le reti di Groppi e Ferrari (su rigore) hanno vanificato la marcatura di Attolini per la squadra reggiana, al terzo stop di fila. I rossoblù di Basilicanova invece fanno un bel salto in classifica e agguantano il Brescello a quota 7 punti.
Giornata da dimenticare per il Noceto che subisce 4 gol da un Montecchio all’ultima spiaggia ed entra ufficialmente in crisi. I rossoblù vanno subito sotto: Poka, recuperato dopo l’infortunio, sigla di tap in l’1-0. Al 15′ il classe ’98 Storchi corregge in rete l’assist di Gruzza per il 2-0; nella ripresa i reggiani dilagano con i gol dell’ex Molinari, prima, e con il rigore di Bedogni, poi. A nulla è servito il rientro del centravanti Provenzano (in campo dal 68′) nella fila del Noceto, oggi orfano del trequartista Ruffini. La compagine di mister Cerri ha raccolto 1 punto nelle 4 partite che hanno fatto seguito alla giornata d’esordio, coincisa per altro con l’unica vittoria stagionale.

 

(In copertina, Fabio Fiordelmondo, match winner del Carignano oggi contro la Bobbiese – Foto US Carignano ASD)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A