Entra in contatto:
1° gol Benedini in Il Cervo Futura Fornovo Medesano 2 2 Coppa Italia Promozione 2023 2024

Promozione gir. A

Coppa Italia Promozione: Felino a valanga, pareggio show tra Il Cervo e Futura

Coppa Italia Promozione: Felino a valanga, pareggio show tra Il Cervo e Futura

Inizia la Coppa Italia Promozione con il debutto delle sei squadre parmensi impegnate nei rispettivi gironi.

Questa prima giornata di Coppa si chiude con un bilancio equilibrato per le formazioni nostrane, con il Carignano che trova il suo primo punto in casa nel girone 4 con l’Atheltic Progetto Montagna mentre il Noceto rimane a quota 0 nel girone 2 dopo la trasferta ad Alseno. Pareggio scoppiettante per Il Cervo e Futura mentre vittoria mai messa in discussione per il Felino contro i rivali del Real Sala Baganza.

Dà il via alla nuova stagione Il Cervo, impegnata in casa contro i rivali della Futura Fornovo Medesano. Al 13′ apre le marcature per i neroverdi il numero 10 Benedini (nella foto di Sporparma.com), che con una violenta punizione dal limite dell’area porta i suoi in vantaggio. Bastano cinque minuti alla Futura per trovare la via del gol e ristabilire la parità di punteggio: al 19′ con un lancio lungo la squadra dei comuni di Fornovo e Medesano sorprende la retroguardia di casa, Traorè non si lascia sfuggire l’occasione, ringrazia e deposita in rete alle spalle di Oppici.
Raddoppia in pieno recupero del primo tempo Il Cervo sempre con il proprio numero 10, abile a girarsi e fulminare di mancino Corradi dopo un azione sviluppatasi sulla fascia destra. Lo stesso Corradi si rende protagonista di un intervallo bollente negli spogliatoi, al cui termine viene sostituito dal secondo portiere Bolzoni. Doccia gelata nel finale per i padroni di casa che si vedono riacciuffare nuovamente da Traore che, con una conclusione al volo al minuto 87, regala in extremis alla Futura il primo punto del girone.

Fischio d’inizio alle 17:00 per Felino e Real Sala Baganza che si affrontano nell’attesa derby della val Baganza. La squadra di casa parte forte conquistando un calcio di rigore nei primi minuti di gioco, poi calciato a lato da Pioli. Passano solamente 10 minuti prima che i ragazzi di mister Rizzelli trovino il vantaggio con il nuovo acquisto Lestini, arrivato in estate dal Noceto. Avvio fotocopia del primo tempo al rientro in campo, con il Felino che trova un secondo calcio di rigore causato dal portiere del Real Sala Dessena (espulso per doppia ammonizione nell’occasione). Ha occasione di farsi perdonare così Pioli che questa volta non sbaglia e porta sul 2-0 i rossoblù.
Dilagano poi i padroni di casa, forti del doppio vantaggio e della superiorità numerica, fissando il punteggio sul 4-0 grazie alla rete di Sakymah e l’autogol di Riganò. È proprio il numero 3 a trovare il gol dell’orgoglio per il Real Sala al minuto 86, prima di rientrare negli spogliatoi al fischio finale.

Debutto in casa per il Carignano che ospita la formazione reggiana Atletic Progetto Montagna per la prima sfida valevole per la testa del girone numero 4. È proprio la squadra di Castelnuovo ne’ Monti a chiudere in vantaggio il primo tempo, grazie a una rete segnata al 37′ dal numero 11 Briselli. Trova il pareggio nel secondo tempo il Carignano grazie alla rete di Cavazzini (57′), fissando il punteggio su 1-1 poi risultato finale. 

Esordio in trasferta per il Noceto che va a far visita al campo “San Martino” all’Alsenese. Dopo un primo tempo a reti bianche, i piacentini sbloccano la partita con il gol di Saia, bravo a trovare la doppietta personale al minuto 32. Accorcia le distanze Pasini allo scadere dei 90 minuti ma non basta per i gialloblù che rimediano la prima sconfitta stagionale.


Coppa Italia Promozione – FASE A GIRONI
DOMENICA 27 AGOSTO, ORE 16:30
Il Cervo-Futura Fornovo Medesano 2-2
Reti: pt 13′ Benedini (I), 19′ Traoré (F), 46′ Benedini (I), st 42′ Troare (F)

DOMENICA 27 AGOSTO, ORE 17.00
Carignano-Athletic Progetto Montagna 1-1
Reti: pt 37′ Briselli (A), st 22′ Cavazzini (C)

Felino-Real Sala Baganza 4-1
Reti: pt 10′ Lestini (F), st 6′ rig. Pioli (F), 23′ Sakymah (F), 27′ aut. Riganò (F), 41′ rig. Riganò (R)

Alsenese-Noceto 2-1
Reti: pt 3’ Saia (A), 31’ Saia (A); st 40’ Pasini (N)

1° gol Benedini in Il Cervo Futura Fornovo Medesano 2 2 Coppa Italia Promozione 2023 2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A