Entra in contatto:

Promozione gir. A

Coppa Italia Promozione: due poltrone per tre, il Carignano spera ancora

Futura Fornovo Medesano Noceto 3 2 5a giornata Promozione 2023 2024
©Foto: SportParma

Ritorna la Coppa Italia Promozione “Maurizio Minetti”, ritornano in campo le sei squadre di Parma per provare a strappare la qualificazione al prossimo turno del torneo. Il formato prevede il passaggio del turno delle 18 capofila dei gironi e il ripescaggio delle 14 migliori seconde, andando a formare con le 32 squadre ammesse i sedicesimi di finale, previsti in data 18 ottobre.

Nel girone 2 i gialloblù del Noceto, a 0 punti dopo due partite e matematicamente già esclusi dal prossimo turno, faranno da sparring partner per il Carpaneto Chero (3), che con una vittoria potrebbe ancora sperare nel passaggio del turno ai sedicesimi di finale. Molto dipenderà dal risultato di Alsenese-Pontenurese: le due piacentine si trovano rispettivamente a quota 3 e 6 e si giocheranno la vittoria del girone per tutti e 90 i minuti, mentre la sconfitta rischierebbe di doversi accontentare del ripescaggio per le migliori seconde se non esclusione certa (nel caso dell’Alsenese).

Ancora apertissimo il girone 3, che vede Il Cervo e Futura Fornovo Medesano appaiate al primo posto a quota 4, mentre costretto a inseguire il Felino a 3. Il Real Sala Baganza, quarta e ultima squadra del gruppo con nessun punto all’attivo, ospiterà la Futura consapevole di non avere più speranze di riuscita nell’impresa di prevalere sulle tre consorelle ma giocherà sicuramente una parte molto importante negli esiti che daranno i risultati di oggi. Il Cervo invece avrà gli onori e gli oneri di accogliere il Felino, sconfitto dalla squadra di Fornovo e Medesano dopo la larga vittoria sui cugini del Real Sala Baganza, in un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione: in caso di vittoria neroverde i collecchiesi sarebbero sicuri del primo slot ( differenza reti permettendo), se a prevalere dovesse essere il Felino la palla passerà in mano alla Futura – che con la vittoria esterna si assicurerebbe il primo posto- e i rossoblù dovranno attendere il risultato dell’altro campo per conoscere il proprio destino.

Nel gruppo 4, dove milita il Carignano, la situazione è abbastanza delineata ma sarà la partita di stasera dei giallorossi contro il Vezzano (3) l’ago della bilancia che decreterà chi potrà sperare nel ripescaggio per assicurarsi un posto ai sedicesimi di finale. Al momento guida la classifica il Bibbiano San Polo a punteggio pieno, seguito da Vezzano a 3 e Carignano a 1, mentre ricopre il ruolo di fanalino di coda l’Atletic Progetto Montagna a 0 punti e di fatto già eliminato. In caso di vittoria stasera i ragazzi di mister Soldi supererebbero proprio i rivali andandosi a prendere il secondo posto che significherebbe speranze, qualsiasi altro risultato sarebbe causa di un’eliminazione comunque precoce per una squadra attrezzata ed esperta come loro.

Nella migliore delle ipotesi saranno 3 le squadre parmensi che riusciranno a passare il turno, altresì solamente le due che riusciranno a qualificarsi dal girone numero 3, interamente composto da compagini di Parma. Parola al campo.


Coppa Italia Promozione “Memorial Maurizio Minetti” – FASE A GIRONI

MERCOLEDÌ 04/10, ORE 20.30
GIR. 2
Carpaneto Chero-Noceto

Classifica: Pontenurese 6; Alsenese, Carpaneto Chero 3; Noceto 0.

GIR. 3
Real Sala BaganzaFutura Fornovo Medesano
Il CervoFelino 

Classifica: Il Cervo, Futura Fornovo Medesano 4; Felino 3; Real Sala Baganza 0.

GIR. 4
Carignano-Vezzano

Classifica: Bibbiano San Polo 6; Vezzano 3; Carignano, Atletic Progetto Montagna 1.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A