Entra in contatto:
IMG 3307

Promozione gir. A

Cervo, Langhiranese, Pallavicino e Viarolese: i colpi di fine mercato

©Foto: SportParma

Cervo, Langhiranese, Pallavicino e Viarolese: i colpi di fine mercato

Alle 19.00 si è chiusa la sessione straordinaria del calciomercato invernale, inauguratasi lo scorso 26 gennaio e seguita a quella “tradizionale” di dicembre. Non solo Silipo al Colorno tra gli affari di giornata.

Tante le modifiche apportate alle proprie rose dalle squadre parmensi di Promozione. La Langhiranese, ad esempio, ha rinforzato il proprio reparto di centrocampo con il quarto acquisto sul mercato di riparazione: Mohamed Kone (classe ’97), ormai ex Sorbolo. Si tratta del terzo “cavallo di ritorno”, su quattro rinforzi, per i grigiorrossi, dopo quelli di Anarfi e Aracri: il mediano di nazionalità ivoriana, infatti, era già stato protagonista con il club della val Parma fino all’estate 2018, quando si era trasferito al Carignano; nel luglio 2020 l’approdo al Sorbolo, senza troppa fortuna.
Ha lasciato, invece, la Benemerita, con un bottino di 1 gol in 5 presenze, l’attaccante Marco Lazzari (’92) che era stato tesserato dalla Felegarese ai primi di ottobre: proseguirà la stagione tra le fila de Il Cervo Collecchio, che accoglie anche il difensore Rocco Biazzi (’96) dal Sant’Ilario. Saluta di nuovo i neroverdi Manuel Greco (’99): di rientro dal breve prestito all’Astra, il portiere è stato girato con la stessa formula alla Juventus Club.

“Scommesse” esotiche e intriganti per le ultime due della classe del girone A di Promozione. Il Fiore Pallavicino, dopo l’ex Gotico Garibaldina Marco Troccoli (’95), aggiunge al proprio reparto avanzato il centravanti senegalese Ousmane Balde (’95), preso dal Caldarola (Prima Categoria marchigiana) e con trascorsi al Corridonia e alla Civitanovese.
La Viarolese – che nei giorni scorsi aveva tesserato il portiere Filippo Bertolini (’89), ex Montebello – punta forte sul centrocampista Mbaye Diagne (’98): arriva dallo Sporting Cecina, seconda in classifica del girone C del campionato di Promozione toscano, dove aveva realizzato anche 2 gol.

 

(In copertina, “Momo” Kone con la maglia del Carignano durante il Trofeo SportParma 2019 – ©Foto: Lorenzo Cattani)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A