Entra in contatto:
Samuele Ogliari 1 e1530895094339

Promozione gir. A

Calciomercato Viarolese: rivoluzione completata, preso pure Ogliari

Calciomercato Viarolese: rivoluzione completata, preso pure Ogliari

39EE3793 8F88 43A2 9706 6E77607BB496

I nuovi acquisti della Viarolese per la stagione 2018/2019

Il cambiamento in casa Viarolese è stato radicale. Dopo gli addii del mister Fabbi e del ds Bobba, entrambi andati al Pallavicino, era inevitabile che la società del presidente Casoli cambiasse completamente pelle in questa sessione di calciomercato. Il direttore sportivo, Edo Manini, ha consegnato di fatto ai primi giorni di luglio l’organico al completo a Davide Bacchini, l’allenatore che guiderà la compagine azzurro-granata nella stagione 2018/2019. Otto i giocatori annunciati e arrivati da qualche settimana: il centrocampista Piovani dal Tonnotto San Secondo, gli esperti Gualtieri e Borchini dal Montecchio, i giovani Lupica e Pizzi dalla Biancazzurra, il portiere Mingardi dalla Langhiranese, il terzino Sartori dal Felino e il baby Tondini dalla Juniores della Piccardo Traversetolo.
A questi acquisti va aggiunto l’ultimo colpo messo a segno dal ds Manini, che poche ore fa ha visto materializzarsi la tanto attesa fumata bianca con Samuele Ogliari (classe 1991). Centrale difensivo e all’occorrenza anche terzino sinistro, l’innesto di Ogliari aggiunge qualità, esperienza e sicura affidabilità al reparto arretrato di mister Bacchini, che ben lo conosce per averlo avuto ai suoi ordini nel Noceto, club in cui il giocatore era approdato nel 2014/2015. In passato Ogliari aveva giocato in piazze blasonate e calcato palcoscenici importanti, come quelli della Lega Pro Seconda Divisione, assaggiata con i Crociati Noceto (2010/2011), della Serie D disputata con il Fiorenzuola (2008/2009 e 2009/2010) e dell’Eccellenza ai tempi della sua militanza tra le fila della Fidentina (dal 2012 al 2014).

Non sarà l’ultimo volto nuovo che arriverà lungo la strada del Cornazzano: la dirigenza di Viarolo sta monitorando le situazioni sul mercato per arrivare ad un giovane e ad un centrocampista che vada a rimpolpare quello che, forse, è rimasto l’unico reparto da completare per contribuire alla costruzione di una formazione chiamata alla terza salvezza di fila.

La rosa della Viarolese 2018/2019:

PORTIERI: Marcobello, Mingardi.
DIFENSORI: Badiali, Canzian, Donati, Ogliari, Sartori, Scortanu, Tondini.
CENTROCAMPISTI: Borchini, Lupica, Moreni, Pizzi.
ATTACCANTI: Cavalli, Frigeri, Gualtieri, Pagano.
STAFF TECNICO: Davide Bacchini (allenatore), Marco Rainieri (vice allenatore), Andrea Ferrari (allenatore dei portieri).


(In copertina, Samuele Ogliari, ex Noceto, nuovo acquisto della Viarolese)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A