Entra in contatto:
Simone Pè e1530297643820

Promozione gir. A

Calciomercato: Langhiranese, colpaccio Pè. Prime mosse del Real Val Baganza

Calciomercato: Langhiranese, colpaccio Pè. Prime mosse del Real Val Baganza

Continua a muoversi il calciomercato delle parmensi di Promozione. Attivissima la Langhiranese che, dopo aver salutato i partenti Kone e Bertolazzi (trasferitisi a Carignano), ha rinforzato il reparto di mediana con un acquisto di esperienza: mister Enore Paoletti potrà avere a disposizione da agosto il centrocampista Simone Pè (classe 1986), che in carriera ha giocato in Promozione con il Montecchio (stagione 2010/2011), in Eccellenza con il Pallavicino (2008/2009 e 2010/2011), Scandianese (2009/2010), Castellarano (2010/2011), Lentigione (dal 2012 al 2015) e Folgore Rubiera(2015/2016). Nelle ultime due stagioni, per avvicinarsi a casa, il centrocampista era sceso in Prima Categoria con la maglia del Vezzano, club che quest’anno si è guadagnato sul campo la vittoria del girone C, grazie anche al suo contributo in termini di esperienza e qualità. La trattativa è stata portata a buon fine dal ds Tassi e l’annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato sulla pagina Facebook del club (clicca qui).
Dopo due anni saluta, invece, il centrale difensivo Davide Sorianini (’81), che era arrivato alla Benemerita nell’estate del 2016, dopo il biennio in Promozione con la maglia del Soragna: il suo futuro sarà legato alla Povigliese, compagine reggiana di Prima Categoria. In passato Sorianini aveva in giocato in Prima anche con Aurora e Viarolese.

Muove i primi passi il neopromosso Real Val Baganza. Il club salese promuove tre giovani della formazione Juniores: il centravanti classe ’99 Nicolò Campanini, il terzino Alex Guerrini e l’attaccante Sebastiano Corvino (questi ultimi nati nel 2000) faranno parte della rosa di mister Bianchi, dopo l’avvenuto riscatto da Inter Club e Arsenal. Negli scorsi giorni il ds Renzo Agnesini aveva chiuso per gli acquisti dell’esperto difesnroe centrale Andrea Malpeli (’83), ex Montecchio e Terme Monticelli, del terzino Matteo Tiberini (’97), svincolato dalla Piccardo Traversetolo, del difensore Alberto Ferretti (’98), nell’ultima stagione al Fornovo, del centrocampista Francesco Pioli (’91) dal Vicofertile e, infine, del giovane difensore Jacopo Ugolini (classe 2000) dalla squadra Juniores del Lentigone.

La Viarolese affida la propria porta all’ex Langhiranese Giacomo Mingardi (’95), che vestiva grigiorosso dal 2015/2016, dopo la precedente esperienza in Eccellenza tra le fila della Fidentina; si giocherà il posto da titolare con il confermato Marcobello. A Viarolo arriva anche il centrocampista Matteo Piovani (’98), ex Terme Monticelli, che nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze e segnato 1 gol indossando la maglia del San Secondo.
Il Basilicastello, altra new entry del campionato, fa registrare due partenze: escono dai radar del team rossoblù il difensore Riccardo Lombardi (’96), che ha trovato ingaggio al Marzolara, e il centrocampista Mattia Bottazzi (’95), che ha scelto il Terme Monticelli.

 

(In copertina, una foto del centrocampista Simone Pè, nuovo acquisto della Langhiranese – Foto by Evy Ghero)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A