Il talentuoso attaccante Manuel Bruschi (classe 1992) è un nuovo calciatore della Fidentina, che sta iniziando ad allestire la rosa a disposizione di mister Montanini per la prossima stagione. Dopo l’arrivo in difesa di Coghi (sostituto del partente Alessandrini, destinato al Colorno), si tratta del secondo colpo di mercato piazzato dal club borghigiano.
L’affare è ormai fatto e, dopo le dovute verifiche, SportParma lo rilancia in anteprima. La fumata bianca, infatti, è arrivata subito dopo il colloquio avuto negli scorsi giorni con il direttore sportivo Giuseppe Bonati; Bruschi, che era richiesto anche dal Noceto, non ha avuto dubbi e ha deciso di sposare il progetto del prestigioso club di Fidenza, candidato numero uno per la lotta al titolo di campione. Approda alla corte del presidente Rastelli dopo la lunga esperienza al Marzolara, iniziata nel 2010/2011, stagione in cui il team della val Baganza partecipò per la seconda volta nella sua storia al campionato di Promozione.
Negli ultimi due anni, Bruschi è stato uno dei punti fermi della squadra allenata da Giorgio Savi, contribuendo in modo importante alle salvezze dei biancoblù ottenute nel torneo di Promozione. Con ogni probabilità, i 10 gol della stagione 2016/2017 e i 9 realizzati nell’ultima, sommati alla grande esperienza accumulata sui campi di Parma e provincia, hanno convinto la dirigenza fidentina a scegliere il fantasista cresciuto nel settore giovanile del Fornovo.
Nel frattempo, il Marzolara del nuovo presidente Salvatore Ignozzi (che ha preso il posto del dimissionario Mauro Barbuti), per la sostituzione di Bruschi e Poka – accasatosi al Montecchio – ha deciso di puntare sugli attaccanti Alessandro Pozzi (’85), ex Felino, Il Cervo e Biancazzurra, e Sebastiano Sghia (’98), in arrivo dal Terme Monticelli. Ma non è escluso che nelle prossime settimane si cerchi anche un altro centravanti di spessore. Intanto, dagli Allievi del Montanara è stato prelevato il difensore Simone Caterisano (2001), che da agosto si aggregherà in prima squadra; ha salutato, invece, il centrocampista Matteo Spaggiari (2000), accordatosi con il Fiorano, in Eccellenza.
(In copertina, il ds della Fidentina Giuseppe Bonati e Manuel Bruschi a colloquio – ©Foto SportParma)