Entra in contatto:
Marco Provenzano

Promozione gir. A

Anteprima Promozione: big match per il Salso. Langhirano e Noceto campi caldi

Anteprima Promozione: big match per il Salso. Langhirano e Noceto campi caldi

Giornata turbolenta e incroci pericolosi per le formazioni di vertice del girone A di Promozione. Sebbene sia reduce da 9 successi consecutivi, la capolista Fidentina (46) sarà ancora falcidiata dalle sanzioni disciplinari (ai mister Montanini e Tanzi si aggiungono, infatti, le squalifiche dei difensori Patrini e Bove) e, per di più, non avrà un turno così scontato: i granata si recheranno al “Padovani”, campo di un Carignano (23) che, prima dello stop di Montecchio, era reduce da 7 punti in 3 turni. Per non uscire dalla lotta salvezza il team di Parma deve iniziare a fare qualche colpaccio, proprio come avvenne la formazione borghigiana, tra le cui fila rientreranno Aloisio, Dimilta, Montali e Petrelli. Mister Bazzarini può contare di nuovo su Talignani, Ibrahimi e Kone, che hanno scontato la squalifica.
L’incontro di cartello della ventunesima giornata spetta, però, al Salsomaggiore (43) che dovrà stanare al “Soressi” la Castellana Fontana (35) terza incomodo. I gialloblù, reduci dalle fatiche dei quarti di Coppa, devono subito voltare capitolo e tornare a concentrarsi sul campionato. Ci sarà di nuovo Marco Compiani a rinforzare la mediana dei termali che non dovranno prendere sotto gamba i piacentini, ancora a secco di successi nel 2020 (2 pareggi e 1 ko).

Per la zona playoff conterà tanto anche la sfida tra un’Alsenese (31) in leggero calo, dopo l’inizio stentato del girone di ritorno (1 punto in 3 partite), e un Tonnotto San Secondo (33) che ha messo la quinta. Le vittorie consecutive con Monticelli, Montecchio, Viarolese, Pontenurese e Basilica hanno rilanciato nei piani alti gli uomini di mister Fabbi che con una combo di risultati favorevoli potrebbero anche balzare subito al terzo posto. Attenzione, però, al Brescello (33) che in pochi giorni è rinato: dopo il 2-6 rifilato al Pallavicino e la schiacciante vittoria in Coppa sul Salso, i reggiani sono tornati a far la voce grossa; toccherà al Terme Monticelli (29), ancora imbattuto nel 2020, proverà a contrastarlo. Nella trasferta del “Morelli” mancherà tra i biancocelesti il mediano Bandaogo (squalifica).

Campi caldi di giornata saranno “Il Noce” di Noceto e il “Pertini” di Langhirano: qui andranno in scena due scontri salvezza non drammatici, ma quasi. Il Pallavicino (17) terzultimo sarà di fatto all’ultima spiaggia nella sfida da dentro o fuori con i cugini del Noceto (25), anch’esse risucchiati nella “zona gialla” dopo il pesante ko subito la scorsa settimana per mano della temibile matricola Sorbolo (31) che, dal canto suo, proverà ad incrementare il distacco dalla pericolante Langhiranese (26).

A chiudere il menù di giornata ci sono le sfide delle due parmensi che occupano stabilmente i posti retrocessione: orfana anche di Cazzato e Bertagna, oltre che di Bondanelli (tutti e tre squalificati, ndr), la cenerentola Basilicastello (4) più che sperare nel primo successo dovrà tentare di non incappare nel decimo ko di fila nel derby con il Montecchio (26), club che sembra destinato a risollevarsi. La Viarolese (11) ha una classifica pressoché disperata e all'”Unicef” contro la Pontenurese potrebbe non bastare nemmeno un miracolo.

L’inizio è fissato, come sempre, per le ore 14.30.

 

(In copertina, l’attaccante del Noceto Provenzano – Foto ASD Noceto Calcio)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A