Entra in contatto:
Solignano Terre Alte Berceto 3 0 18a giornata Prima Categoria gir. B 2023 2024 mister Matteo Bonazzi

Prima Categoria gir. B

Solignano: mister Bonazzi ha rassegnato le dimissioni

Foto: Marco Dallara

Solignano: mister Bonazzi ha rassegnato le dimissioni

Lo 0-4 subìto in casa per mano del Fognano lasciava poco spazio alle interpretazioni. Per lo scossone sulla panchina del Solignano era solo questione di tempo.

Stamane, dopo alcune ore di riflessione, è arrivata la separazione dall’allenatore Matteo Bonazzi, che ha rassegnato le proprie dimissioni al presidente Stefano Strini e al consiglio direttivo del club biancoblù, dove era arrivato il 22 dicembre di un anno fa. A quasi un anno dalla stretta di mano, ora si separano le strade fra il mister classe ’73 – che scegliendo di dimettersi non potrà più allenare nel 2024/2025 – e la società della val Taro, di certo non soddisfatta della piega che stava prendendo la stagione: il Solignano, infatti, è 8° in classifica nel girone B di Prima con un bottino di 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte), una differenza reti in negativo (18 gol fatti, 19 subiti) e un ritardo clamoroso non solo dal primo posto (13 punti), occupato dal Team Traversetolo, ma anche dal secondo (-8 dalla Langhiranese).
Il treno playoff sarebbe ancora vicino se preso in considerazione il quinto e ultimo posto utile (dove per ora c’è il Marzolara, a quota 19), che nello scorso torneo mister Bonazzi – che aveva iniziato esattamente a metà percorso, a inizio girone di ritorno – non era riuscito a conquistare al netto dei 23 punti nelle sue 15 partite.

In questo momento, il ds Luca Saia è impegnato nella spasmodica ricerca del sostituto dell’ex tecnico di Fontanellato, Soragna, Fidenza e Futura Fornovo Medesano, ma il telefono dell’uomo-mercato dei biancoblù suona a vuoto. Sono ore di fitti colloqui: un’alternativa ancora non c’è. Anche perché uno dei nomi in cima alla lista di Saia, l’ex Real Sala Baganza (adesso tesserato come giocatore al Basilicastello) Stefano Lombardi, sembra aver declinato…

 

(In copertina, mister Matteo Bonazzi alla guida del Solignano – Foto: Marco Dallara)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B