Entra in contatto:
Moyopo Poka Marzolara Prima Categoria gir. B 2021.2022 scaled

Prima Categoria gir. B

Mercato: Poka e Sutera salutano Marzolara e Langhiranese

©Foto: SportParma

Mercato: Poka e Sutera salutano Marzolara e Langhiranese

Marzolara e Langhiranese, due delle protagoniste annunciate nel prossimo campionato di Prima Categoria (girone B), cedono due giocatori dei propri reparti offensivi.

Il centravanti Moyopo Kouawa Poka (classe ’86), divenuto negli anni una bandiera biancoblù, saluta definitivamente la compagine della val Baganza e si trasferisce, all’interno dello stesso raggruppamento, tra le fila del Sorbolo Biancazzurra. Si chiude una lunga trattativa. Mister Bizzi, dunque, rinforza il suo attacco con l’acquisto di peso e di esperienza tanto desiderato; il Marzolara, invece, non tornerà sul mercato, visto che là davanti era già coperto con gli ingaggi estivi di Comani e Porti.
Una cessione roboante, anche se messa in preventivo, si registra anche in quel di Langhirano, visto che non farà più parte del sodalizio grigiorosso il trequartista Giacomo Sutera (’01). L’ex Colorno, dopo i 5 gol segnati lo scorso anno, ha deciso di lascia casa sua, la val Parma, per continuare a militare in Promozione: lo farà con la casacca dei piacentini dell’Alsenese, con cui è andato in porto il trasferimento per la stagione 2022/2023.

Tra le altre operazioni più recenti, la Valtarese ha ingaggiato il secondo portiere Valentino Longinotti (’99) dalla Bedoniese, a cui in cambio è andato il centrocampista Nicolò Dodi (’00); bel colpo del Montanara che s’è assicurato il centrocampista Mirko Spaccaferro (’02), prodotto della giovanili di Inter Club Parma, Parma, Reggiana, e inattivo da un anno dopo l’infortunio patito a Felino (nell’Eccellenza 2020/2021).
Nel girone A, il Fidenza ha annunciato dal Salsomaggiore il portiere Matteo Furlotti (’03), che torna così a formare la coppia della passata stagione con Antonio Spanu, mentre l’Audax Fontanellatese dai cugini del Fonta Calcio la punta Ousmane Niaissa (’02).

 

(L’attaccante Poka con la maglia del Marzolara nella stagione 2021/2022 – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B