Entra in contatto:
D5068329 1B9E 4CD2 A7EB 3F290FC2D2C1

Prima Categoria gir. B

Fusione e nuovo allenatore: a Sorbolo si riparte da Bizzi

Fusione e nuovo allenatore: a Sorbolo si riparte da Bizzi

Dopo un’annata amara conclusa con una doppia retrocessione, le due società di Sorbolo sono pronte a ripartire da un progetto comune e da un nuovo allenatore.

Sorbolo e Biancazzurra infatti, da tempo, hanno trovato l’accordo unire le forze in una fusione che da luglio darà vita al nuovo progetto Sorbolobiancazzurra, presieduto dal numero uno dei rossoblù Roberto Ghezzi, che in queste ore ha trovato l’accordo per il nuovo allenatore della stagione 2022/2023. A guidare in Prima Categoria il team della val d’Enza sarà l’esperto Massimo Bizzi, reduce dall’annata alla guida della Juniores Nazionale del Borgo San Donnino. Una scelta di prim’ordine, che attesta le serie intenzioni nutrite dalla neonata compagine, che ha confermato la fumata bianca con il mister parmigiano di Gattatico, pronto a tornare su una panchina di una squadra di Prima Categoria, a due anni di distanza dal tentativo Palanzano, stroncato sul nascere dal Covid.

Tra le esperienze più recenti di Bizzi, inoltre, si ricordano anche quelle alla Langhiranese (Promozione ’19/’20) e Basilicastello (in Prima Categoria ’17/’18 e in Promozione nel ’18/’19). A Sorbolo – dove Bizzi aveva già allenato sulla sponda della Biancazzurra – ritroverà il direttore sportivo Thomas Grassi, che fu suo portiere in Promozione nel ’99/’00 al Lentigione e, successivamente, nel ’14/’15, proprio alla Biancazzurra.

 

(In copertina, Massimo Bizzi in una foto d’archivio)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B